Italia

Covid

Coronavirus, Visco: Ritiro misure di supporto sia graduale e mirato

Nelle circostanze attuali ancora incerte è necessario che le misure restino in vigore

0

0

0

0

0

Coronavirus, Visco: Ritiro misure di supporto sia graduale e mirato Coronavirus, Visco: Ritiro misure di supporto sia graduale e mirato

ROMA - ’’Nelle circostanze attuali ancora incerte’’ è necessario che ’’la maggior parte delle misure di supporto restino in vigore, il ritiro non è imminente, si intravedono rischi potenziali di instabilità legati alla rimozione. I ministri e i governatori hanno condiviso circa l’incertezza sull’evoluzione della pandemia e il recupero dei paesi’’. Lo ha detto il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, nel corso della conferenza stampa a conclusione della seconda riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G20. Il ritiro delle misure di supporto ’’avverrà in maniera graduale e mirata per minimizzare i rischi di instabilità finanziaria’’, ha aggiunto. ’’Occorre pensare a come uscire dalla crisi con una capacità di generare crescita e reddito. Per farlo bisogna chiaramente accelerare a livello globale la campagna vaccinale.

Con i vaccini - ha sottolineato - si può risolvere il problema di un’area o di una nazione, ma perchè si risolva completamente è necessario che la vaccinazione sia diffusa a livello globale e nel caso italiano a livello nazionale’’.

0

0

0

0

0

Misure
Visco
Coronavirus
Italpress
Commenti
Coronavirus, Visco: Ritiro misure di supporto sia graduale e mirato
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Imprese, rischio strutturale per il 45% e solo 11% solido
News Successiva
Vaccino AstraZeneca, uso preferenziale per gli over 60