Salute e benessere

Salute

Richeldi: Virus circola ancora, non dare messaggi fuorvianti

Direttore di Pneumologia al Policlinico Gemelli di Roma

0

0

0

0

0

Richeldi: Virus circola ancora, non dare messaggi fuorvianti Richeldi: Virus circola ancora, non dare messaggi fuorvianti

Roma,  - "Il virus circola ancora ed è sbagliato dare messaggi fuorvianti che non invitano alla prudenza. E' indubitabilmente vero e rassicurante il fatto che la pressione sugli ospedali si sia drasticamente ridotta nelle ultime settimane. Non va scordato che questo è il risultato delle altrettanto drastiche misure di contenimento della circolazione virale adottate nel nostro Paese”. Lo ha detto Luca Richeldi, direttore di Pneumologia al Policlinico Gemelli di Roma e membro del Comitato tecnico-scientifico, sulla circolazione del coronavirus in Italia.

Peraltro, “è bene ricordare che la circolazione virale è un processo dinamico, per cui la gradualità e la cautela nella ripresa delle attività economiche e sociali devono rimanere la nostra priorità. Soprattutto alla luce delle riaperture del 3 giugno”, ha rimarcato Richeldi. “Del resto, basta vedere come purtroppo la situazione sia molto diversa in Paesi, come Russia, Messico o India, nei quali queste misure non hanno potuto essere così efficaci e non hanno dato i confortanti risultati che vediamo nel nostro Paese”.

0

0

0

0

0

Richeldi
Virus
Messaggi
Policlinico gemelli
Commenti
Richeldi: Virus circola ancora, non dare messaggi fuorvianti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus: virologo Silvestri, 'a dicembre potrà tornare ma avremo un tridente'
News Successiva
Fase 2: legumi, cereali integrali e ortaggi, ecco la dieta post lockdown