Appuntamenti

Claude Hauri e Corrado Greco a Ragusa per Melodica

Successo ieri sera

0

0

0

0

0

Claude Hauri e Corrado Greco a Ragusa per Melodica Claude Hauri e Corrado Greco a Ragusa per Melodica

RAGUSA – Grande ed indiscusso virtuosismo unito ad un’espressività coinvolgente. Gli ingredienti di successo che hanno ieri sera caratterizzato il recital del violoncellista Claude Hauri con il pianista Corrado Greco al Teatro Don Bosco nell’ambito della 25^ Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero. Un concerto che ha visto il pubblico praticamente incollato alla loro poltrona e ammutolito da tanta bravura e tecnica interpretativa.

Il programma, dedicato ad un viaggio musicale in Europa, dalla Germania di Schumann all’Italia di Paganini, è stato interpretato dai due artisti con grande sintonia, stupefacente leggerezza e meravigliosi colori, dal forte appassionato al piano sussurrato e dolce. Claude Hauri ha saputo calarsi interamente in un’interpretazione ricca di sonorità corpose e cantabili sublimi, con virtuosismo e profonda arcata melodica del violoncello dalle sorprendenti potenzialità liriche. Bravissimo anche Corrado Greco che ha sostenuto mirabilmente Claude Hauri e ha sorpreso e deliziato il pubblico, con grazia, sonorità, cantabilità, grande gusto e capacità interpretativa.

0

0

0

0

0

Commenti
Claude Hauri e Corrado Greco a Ragusa per Melodica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tuccio Musumeci in Fiat Voluntas Dei a Modica
News Successiva
Teatro a Comiso, con Shakespeare per Attori al ridotto