Animali

Dieta dimagrante per Cinder, il gatto obeso che conquista i social

Tanti like al posto sul tapis roulant

La dieta dimagrante di Cinder, un gatto obeso conquista i social. Cinder è il primo gatto obeso ricoverato in una clinica veterinaria di Bellingham (Usa), il Northshore Veterinary Hospital, che lo ha in cura per dimagrire.

Il gatto obeso è stato messo al tapis roulant e i video postati su Facebook hanno ottenuto moltissimi like. "Unisciti a noi nel viaggio per la perdita di peso di Cinder", è stato l'invito dei veterinari agli utenti di Facebook. "Questo favoloso felino è obeso - si legge nel post di presentazione - e lo stiamo aiutando a perdere peso attraverso una dieta ipocalorica e attività fisica". A seguire le foto di Cinder e i primi video del gatto, o meglio della gatta, alle prese con il tapis roulant in una vasca piena d'acqua. Di disappunto sono i suoi miagolii, mentre si tiene al bordo della vasca e senza slancio muove una zampetta a seguire il movimento dell'aggeggio.

"Non è d'accordo", commenta la clinica aggiungendo un emoticon che ride di gusto. In un video successivo la scena non cambia. "Il tapis roulant subacqueo è un po' pesante per Cinder. Ha deciso di iniziare con una zampa sola", è il commento che anticipa la descrizione (e l'importanza) dell'esercizio.