Attualità

Sarà intitolata a Vincenzo Garofalo la Caserma Carabinieri di Donnalucata

Soddisfazione di Forza Italia Giovani Scicli

0

0

0

0

0

Sarà intitolata a Vincenzo Garofalo la Caserma Carabinieri di Donnalucata Sarà intitolata a Vincenzo Garofalo la Caserma Carabinieri di Donnalucata

Sarà intitolata all'Appuntato Vincenzo Garofalo ucciso in un attentato dell'Ndrangheta in Calabria la Caserma Carabinieri di Donnalucata

Sarà intitolata all'Appuntato Vincenzo Garofalo ucciso in un attentato dell’Ndrangheta in Calabria agli inizi degli anni novanta, la Caserma Carabinieri di Donnalucata. Pieno supporto alla decisione dell’Arma arriva da Forza Italia Giovani.

"Una decisione sacrosanta e giusta, poiché è doveroso ricordare gli uomini e le donne in divisa che sacrificano la propria vita per servire lo Stato. Autentici eroi che hanno servito la Repubblica con abnegazione e sacrificio, al fine di garantire ai cittadini la dovuta tranquillità. Auspichiamo che tale intitolazione possa avvenire in breve tempo, dato anche il fatto che la Stazione dei Carabinieri a Donnalucata è stata riaperta già da oltre un anno". Infatti, a fine 2017, sono stati completati i lavori in tempi record da parte, va riconosciuto, del Comune, dichiara Forza Italia Giovani. Ciò detto, prima di rendere operativa la Caserma, era necessario che le istituzioni competenti completassero il necessario iter. Così, nel Giugno 2018, La Stazione dei Carabinieri ha rivisto la luce, dopo il lungo iter, grazie anche e soprattutto alla massiccia campagna mediatica e social messa in atto da Forza Italia Giovani tra fine Marzo ed inizio Giugno 2018.

Una campagna mirata a rendere operativa la struttura, tanto è vero che il nostro è stato l’unico partito cittadino ad essersi pubblicamente ed attivamente speso per la riapertura della Caserma, poiché per noi la sicurezza è prioritaria. Forza Italia Giovani segnala un aspetto importante: il ritorno di una presenza permanente dell’Arma dei Carabinieri a Donnalucata è avvenuto anche a dispetto delle folli, inutili, isolate e senza fondamento opposizione dei soliti quattro intellettualoidi che, essendo distanti anni luce dai problemi reali e mossi dal pregiudizio ideologico, non percepivano la necessità della caserma nella borgata. Una necessità che spesso i cittadini hanno platealmente manifestato, poiché la stragrande maggioranza dei donnalucatesi erano preoccupati per l’assenza della Stazione dei CC.  

0

0

0

0

0

Caserma
Donnalucata
Vincenzo
Garofalo
Carabinieri
Commenti
Sarà intitolata a Vincenzo Garofalo la Caserma Carabinieri di Donnalucata
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, attivato nuovo Presidio della protezione Civile
News Successiva
A Ragusa solidarietà al popolo curdo