Attualità

Raccolta del farmaco, 10 le farmacie che hanno aderito in provincia di Ragusa

Raccolta del farmaco sabato scorso anche in provincia di Ragusa.Sono state dieci le farmacie che hanno aderito.

0

0

0

0

0

Raccolta del farmaco, 10 le farmacie che hanno aderito in provincia di Ragusa Raccolta del farmaco, 10 le farmacie che hanno aderito in provincia di Ragusa

Sabato scorso si è svolta in tutta Italia la XIX edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. In 104 Province, nelle oltre 4.500 farmacie che hanno aderito all’iniziativa è stato possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di circa 20.000 volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti.

I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus. In provincia di Ragusa hanno aderito 10 farmacie dove i volontari del Banco Farmaceutico, grazie alla grande sensibilità dimostrata dai cittadini, hanno raccolto circa 800 farmaci che saranno distribuiti ad alcuni enti caritativi del territorio: l’Associazione “Salvuccio Agosta”, la Caritas di Ragusa e la Caritas Diocesi di Noto nei centri di aiuto di Modica e Pozzallo. I 70 volontari che hanno collaborato fanno parte dell'associazione “Salvuccio Agosta”, della Caritas e della Chiesa dei Mormoni, a cui si sono affiancate altre persone che sono state invitate a collaborare e hanno dato gratuitamente la loro disponibilità.

Le farmacie che hanno aderito alla raccolta sono state: a Ragusa le farmacie Ottaviano, Sciveres, Ragusa22; a Comiso la farmacia Ignaccolo; a Santa Croce farmacia Carnazzo; a Modica le farmacie Amore, Del Mulino e Roccasalva; a Pozzallo la farmacia Scalia; a Chiaramonte la farmacia Tavormina.

 

0

0

0

0

0

Raccolta
Farmaco
Commenti
Raccolta del farmaco, 10 le farmacie che hanno aderito in provincia di Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il cioccolato Igp di Modica alla Bit di Milano
News Successiva
Pte di Scoglitti: incontro con i residenti