Ragusa – “Una buona notizia per l’edificio scolastico di Via Carducci: sono stati aggiudicati i lavori di riqualificazione”. Lo annuncia il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì. “A giugno 2025, – spiega il sindaco di Ragusa – con la conclusione dell’attività scolastica, procederemo con la consegna dei lavori che comprendono l’impianto idrico, fognario e termico, il risanamento delle parti danneggiate dell’immobile e in particolare di solai, soffitti e intonaci.
L’obiettivo è quello di concludere i lavori entro l’inizio del 2026, concentrando le azioni più invasive nel periodo estivo.
Desidero ringraziare gli Uffici all’Istruzione e ai Lavori pubblici, mettendo in evidenza la loro tempestività: considerato che abbiamo ricevuto il decreto di finanziamento alla fine del 2024, pari a circa 400.000€, e considerati i tempi minimi previsti dalla legge per appaltare i lavori, in pochi mesi abbiamo provveduto a progettazione, bando e aggiudicazione, a testimonianza della grande attenzione per il mondo scolastico.
Sono tanti gli interventi per le nostre scuole, costruite ex novo o in corso di riqualificazione: il nostro Comune è sempre pronto a considerarli prioritari una volta ricevute le relative risorse dai diversi canali di finanziamento”.