Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Virtus Ragusa, Sabrina Sabbatini: diamo a Ragusa il posto che merita nello sport

Virtus Ragusa, Sabrina Sabbatini: diamo a Ragusa il posto che merita nello sport

Sabrina Sabbatini rende note le posizioni del club

Redazione by Redazione
12 Giugno 2023 - Aggiornato alle ore 06:50 -
in Sport
0
Virtus Ragusa, Sabrina Sabbatini: diamo a Ragusa il posto che merita nello sport

Virtus Ragusa, Sabrina Sabbatini: diamo a Ragusa il posto che merita nello sport

Share on FacebookShare on Twitter

Ad un mese dalla fine del campionato la Virtus Ragusa per il tramite del presidente, Sabrina Sabbatini, rende note le posizioni del club rispetto al prossimo futuro. Nella stagione che si è appena conclusa non siamo purtroppo riusciti a centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Sapevamo già da subito che l’introduzione di un nuovo campionato fra la serie A2 e la B sarebbe stata una potenziale insidia. Lo era per noi e per le altre 32 squadre, tutte di grande valore ed esperienza che nei quattro gironi nazionali si sono ritrovate nella stessa nostra situazione.

Una stagione, quella della Virtus Ragusa, funestata dai numerosi infortuni, fino all’ultima partita giocata e che troppo spesso hanno costretto Coach Bocchino a ricorrere a soluzioni d’emergenza. Come è noto, siamo intervenuti con ulteriori innesti a metà campionato, abbiamo provato a recuperare in tempi rapidi gli infortunati e tutti i ragazzi, appena possibile, hanno dato il proprio contributo, benché le condizioni fisiche non fossero ottimali.  Fino a qui i fatti. Tuttavia quando i risultati non arrivano occorre fare una valutazione più approfondita e per questo ci siamo presi il tempo necessario. Tanti i fattori analizzati: equilibri, errori di valutazione e come detto prima, il merito dei nostri avversari. Questi a nostro avviso sono tutti elementi che hanno contribuito all’esito.

Ritenevo doverosa questa premessa, così come altrettanto importante è la premessa che voglio fare rispetto al futuro: La società continuerà a lavorare su questo progetto con lo stesso entusiasmo, le stesse ambizioni con cui abbiamo iniziato questa avventura, continuando ad esprimere la professionalità che ci è stata riconosciuta e di cui andiamo orgogliosi. Molte cose sono successe in questi ultimi 30 giorni. Mi è stato chiesto da più parti se la società stesse valutando l’acquisto di un titolo di B di Eccellenza e posso confermare che si, ci siamo mossi in questo senso per sondare e fare le necessarie proiezioni di sostenibilità economica. Va innanzitutto sottolineato che il nuovo campionato di B nazionale richiede un impegno di spesa almeno superiore al 30% rispetto a quello appena trascorso e se a questo si aggiunge la modifica dei contratti di lavoro sportivi e l’acquisto di un titolo, l’asticella dei costi si sposta in alto ancora un bel po’.   Parlando della sostenibilità economica, dunque, sarebbe impensabile una valutazione che non tenga conto di tutto ciò dal punto di vista imprenditoriale. La Virtus è certamente sport, passione, aggregazione e tutti noi siamo fieri di portare avanti una eredità così prestigiosa, ma non possiamo certo dimenticare che una società rimane tale anche dal punto di vista finanziario. Oggi posso affermare che Ragusa è una società sana e senza debiti, in grado di mantenere gli impegni che assume. Questa è la strada che abbiamo tracciato dal primo giorno e che intendiamo perseguire.

Siamo sempre stati consapevoli che una crescita degli obiettivi avrebbe comportato l’esigenza di nuova finanza e già da tempo ci siamo mossi incontrando tanti imprenditori, ragusani e non. A loro abbiamo chiesto di affiancarci nel portare avanti questo progetto. L’obiettivo delle interlocuzioni non è stato circoscritto alla possibilità di disputare il campionato di serie B nazionale o il campionato di B Interregionale. Puntiamo ad una pianificazione di medio e lungo termine che sia solida, che ci consenta una scalata che, al di là dei sogni da tifosi, possa essere sostenuta da un buon equilibrio finanziario. Purtroppo non abbiamo ricevuto le risposte che avremmo sperato e questo mi ha rammaricata non poco. Allo stesso modo, con più appelli, anche personali, abbiamo richiesto ai tifosi, agli appassionati di basket, di riempire, copiosi, gli spalti. Il PalaPadua ristrutturato, nella nuova configurazione può contenere oltre 1200 persone e che riempire gli spalti nelle partite casalinghe, come peraltro avviene in tantissime altre piazze di basket di serie B, significa davvero dare una grossa mano alla società! Già il pubblico potrebbe essere il più importante sponsor della squadra.   

Ho profonda certezza che il territorio ibleo e l’eccellenza delle aziende che esprime è in grado di sostenere un progetto nazionale, storico e di prestigio come quello della Virtus, per questo continuerò ad appellarmi a tutti i colleghi imprenditori e ai tifosi: “Siate parte attiva”, siamo disponibili ad ampliare la compagine societaria. Diversamente, sosteneteci nelle sponsorizzazioni. Diamo a Ragusa il posto che merita nello sport “tutti insieme”. Mi auguro che questo appello possa essere accolto, noi saremo pronti a valutare ogni opportunità. Allo stesso modo voglio ringraziare tutte le aziende e gli imprenditori che già ci sostengono; in più occasioni ho avuto il piacere di esprimere la mia più profonda gratitudine per il loro supporto. Continueremo a farlo con le iniziative e le sinergie che abbiamo in cantiere.

Sulla prossima stagione quanto al roster ed allo staff tecnico, non posso ancora dire nulla. Le valutazioni sono in corso, ma vorrei ringraziare uno ad uno tutti gli atleti e lo staff tecnico di quest’anno appena trascorso. Grazie per la professionalità e la passione che hanno messo in campo anche e soprattutto nei momenti difficili. Adesso guardiamo al futuro e le prossime settimane saranno decisive su questo fronte. Un unico obiettivo continua ad indirizzare il nostro progetto: rendere sempre più strutturata l’azione intorno alla Virtus per rendere la Virtus più competitiva. La Ekso, società che rappresento e che resta il supporto economico di riferimento anche per la prossima stagione, continuerà ad essere parte attiva di questo cammino ambizioso che ci siamo dati 3 anni fa.   Può succedere di rallentare, come è accaduto quest’anno, ma l’obiettivo non cambierà.  Dobbiamo tutti essere consapevoli che per fare di più e più velocemente è necessario il supporto della città, delle imprese, dei professionisti e dei tifosi. Come abbiamo detto in più occasioni, la Virtus siamo tutti noi ed insieme possiamo fare tanto.

ShareTweetSendShare
torna in Sport
Redazione

Redazione

Quotidiano di Ragusa. Giornale online che racconta gli avvenimenti che accadono, l'attività delle istituzioni, la politica, la cronaca lo sport gli eventi della provincia di Ragusa e dalla Sicilia senza trascurare le più importanti notizie di interesse nazionale e internazionale. La redazione del quotidiano è formata da diversi giornalisti locali e collaboratori occasionali.

Next Post
Ricordi di Sicilia: l'odore di fave in compagnia di mio nonno

Ricordi di Sicilia: l'odore di fave in compagnia di mio nonno

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Leonforte piange Matteo Ciurca morto a 40 anni: travolto con auto dal torrente in piena

20 Agosto 2025

Turista in gita a Cartabellotta precipita dal terrazzo e muore

20 Agosto 2025

Comune di Avola: tra cultura e riqualificazione sostenibile

20 Agosto 2025

NOTIZIE APPUNTAMENTI

Marina di Ragusa celebra il cous cous

18 Agosto 2025

San Bartolomeo Apostolo, da oggi prende il via la festa del patrono di Giarratana

16 Agosto 2025

Maria SS. delle Grazie di contrada Barco a Modica: oggi corteo delle macchine

12 Agosto 2025

NOTIZIE POLITICA

Fratelli d’Italia Ispica lancia la Scuola di Formazione Politica

11 Agosto 2025

Vittoria, Fratelli d’Italia ribadisce le posizioni assunte nel corso del Consiglio comunale a Kamarina

10 Agosto 2025

Filippo Angelica (Italia Viva): Serve una svolta concreta per il turismo a Ragusa

9 Agosto 2025

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2020. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

La Cena dei Cento venerdì a Pozzallo

La Cena dei Cento venerdì a Pozzallo

21 Agosto 2025
Rottamazione quinquies per cartelle esattoriali: sarà selettiva

Rottamazione quinquies per cartelle esattoriali: sarà selettiva

21 Agosto 2025
Bonus ponte 500 euro per le famiglie in attesa del rinnovo dell'Assegno di Inclusione

Bonus ponte 500 euro per le famiglie in attesa del rinnovo dell’Assegno di Inclusione

21 Agosto 2025
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2024 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Sport
  • Economia
  • Cultura
  • Salute e benessere
  • Sicilia
  • Rubriche
    • Tecnologie
    • Appuntamenti
    • Blog: la penna di…
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2024 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Sport
  • Economia
  • Cultura
  • Salute e benessere
  • Sicilia
  • Rubriche
    • Tecnologie
    • Appuntamenti
    • Blog: la penna di…
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2024 Quotidiano di Ragusa