Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Dieta verde per dimagrire: ecco quale frutta e verdura scegliere

Dieta verde per dimagrire: ecco quale frutta e verdura scegliere

Redazione by Redazione
21 Marzo 2019 - Aggiornato alle ore 22:32 -
in Salute e benessere
0
Dieta verde per dimagrire: ecco quale frutta e verdura scegliere
Share on FacebookShare on Twitter

La dieta verde può far dimagrire di circa 4 chili in 15 giorni. Si divide in due fasi che prevedono un menù diverso per ogni settimana. Per dieta verde si intende una alimentazione ricca di frutta e verdura. E’ una dieta che ha un effetto diuretico motivo per cui viene assolutamente sconsigliata alle persone che soffrono di diabete o altre patologie.

Non è adatta alle donne in gravidanza. Ma vediamo i menù previsti per le due settimane, entrambi da 1300/1500calorie. Ecco cosa si mangia. Lunedì: colazione con succo d’arancia e una fetta di pane integrale con formaggio bianco magro o marmellata dietetica. Spuntino: uno yogurt. Pranzo: insalata di carote, pomodori, lattuga e ricotta. Insalata di frutta. Merenda: té o caffè con 2 fette biscottate integrali con marmellata dietetica o formaggio spalmato. Un frutto. Cena: minestra di verdure e filetto di pesce alla piastra con purea di zucca. Un frutto. Martedì: colazione con un succo di pompelmo e una mela. Spuntino: una ciotola di latte scremato con cereali. Pranzo: minestra di verdure, un quarto di pollo senza pelle con insalata di pomodori e lattuga. Come dessert, gelatina dietetica. Merenda: té o caffè con latte scremato e 2 fette biscottate integrali con formaggio magro spalmato. Un frutto. Cena: frittata di bietole o spinaci con un’insalata di lattuga e pomodori. Come dessert, mele cotte.

Mercoledì: colazione con un succo d’arancia e 3 fette biscottate integrali con formaggio magro spalmato. Spuntino: un frutto. Pranzo: brodo di verdure, insalata verde e un filetto alla piastra. Merenda: un infuso e 3 fette biscottate con marmellata dietetica spalmata. Uno yogurt. Cena: brodo di verdure, riso con fagiolini e un frutto. Giovedì: colazione con un infuso con latte scremato e 3 fette biscottate integrali con formaggio magro. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: brodo di verdure, un piatto di insalata di pomodori, carote e uovo. Per terminare, una porzione singola di gelatina dietetica. Merenda: frullato di frutta senza zucchero e 3 fette biscottate integrali. Cena: brodo di verdure, purea di zucca e un quarto di pollo senza pelle. Per terminare, un frutto. Venerdì: colazione con un succo d’arancia, una fetta di pane integrale con ricotta spalmata. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: brodo di verdure, un pomodoro ripieno di riso e tonno. Come dessert, un frutto. Merenda: infusione con o senza latte scremato, 2 fette biscottate integrali con formaggio dietetico spalmato e uno yogurt. Cena: un piccolo filetto alla piastra con insalata di verza (cruda) condita con un cucchiaino di maionese.

Sabato: colazione con un infuso con latte scremato e 2 fette biscottate integrali con formaggio dietetico. Un succo d’arancia. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: un piattino di spaghetti al pomodoro, insalata di sedano, cuori di palma, mela e carota. Gelatina dietetica. Merenda: un infuso con una fetta di pane integrale con ricotta. Cena: un filetto di pesce con riso integrale. Per terminare, un frutto. Domenica: colazione con succo di pompelmo. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: brodo di verdure, un filetto alla piastra e purea di zucca. Come dessert, un frullato di frutta senza zucchero. Merenda: un infuso e 3 fette biscottate con marmellata dietetica. Cena: brodo di verdure, un hamburger con insalata di pomodori e carote e, per terminare, un frutto.

La seconda settimana invece prevede questo menù. Lunedì: colazione con un infuso e 3 fette biscottate con formaggio dietetico. Metà mattinata: uno yogurt. Pranzo: un uovo strapazzato con zucchine e una porzione di fragole. Merenda: un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate integrali con formaggio o marmellata dietetica e un frutto. Cena: brodo di verdure, un filetto di merluzzo con purea di patate. Come dessert, gelatina dietetica. Martedì: colazione con un bicchiere di latte con 3 fette biscottate integrali con ricotta spalmata. Metà mattinata: uno yogurt. Pranzo: un piattino di spaghetti al pomodoro, insalata di carote, pomodori e uova. Per terminare, un frutto. Merenda: un infuso con una fetta di pane integrale con marmellata dietetica o formaggio spalmato. Un frutto. Cena: minestra di verdure, un filetto alla piastra e un pomodoro. Una gelatina dietetica.

Mercoledì: colazione con un succo di pompelmo, una mela piccola e 3 fette biscottate integrali. Metà mattinata: una pera non sbucciata. Pranzo: un piccolo filetto alla piastra accompagnato da purea di zucca. Un frutto. Merenda: una ciotola di latte scremato con cereali. Cena: brodo di verdura e frittata di asparagi. Gelatina dietetica. Giovedì: colazione con un infuso con una fetta di pane integrale con marmellata dietetica o formaggio magro spalmato. Metà mattinata: uno yogurt. Pranzo: minestra di verdure, un quarto di pollo senza pelle con insalata di pomodori. Un frutto. Merenda: un bicchiere di latte con tre fette biscottate integrali con marmellata dietetica o formaggio magro spalmato. Per terminare, un frutto. Cena: brodo di verdure, un filetto di merluzzo alla piastra con un cucchiaino di maionese. Un frutto. Venerdì: colazione con un infuso o un bicchiere di latte scremato con 3 fette biscottate integrali con ricotta. Metà mattinata: uno yogurt con cereali. Pranzo: una frittata di spinaci o di bietole. Per terminare, un frutto. Merenda: un infuso con latte scremato, 2 fette di pane integrale con formaggio o marmellata dietetica. Per terminare, un frutto. Cena: minestra di verdure, melanzane con pomodori e mozzarella e una piccola porzione di insalata di pomodori e carote. Un frutto. Sabato: colazione con un succo di pompelmo, 3 fette biscottate integrali con formaggio magro dietetico spalmato. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: minestra di verdure, insalata di sedano, mele e cuori di palma, un filetto di pesce alla piastra. Come dessert, gelatina dietetica. Merenda: un bicchiere di latte, 2 fette di pane integrale e ricotta. Cena: brodo di verdure, 2 pomodori ripieni di riso e tonno. Un frutto e uno yogurt.

Domenica: colazione con succo d’arancia e 3 fette biscottate integrali con formaggio o marmellata dietetica. Metà mattinata: un frutto. Pranzo: minestra di verdure, un filetto di merluzzo e insalata. Uno yogurt. Merenda: un infuso con latte scremato e 2 fette biscottate integrali con ricotta. Cena: minestra di verdure e un hamburger con insalata. Gelatina. Se si ripete la dieta per altre due settimane si possono perdere fino a 6 chili in mese. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. 

ShareTweetSendShare
torna in Salute e benessere
Redazione

Redazione

Quotidiano di Ragusa. Giornale online che racconta gli avvenimenti che accadono, l'attività delle istituzioni, la politica, la cronaca lo sport gli eventi della provincia di Ragusa e dalla Sicilia senza trascurare le più importanti notizie di interesse nazionale e internazionale. La redazione del quotidiano è formata da diversi giornalisti locali e collaboratori occasionali.

Next Post
Falla in Google Chrome, basta aggiornare

Falla in Google Chrome, basta aggiornare

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Caltanissetta, il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr. Michele Emma da oggi assume le funzioni di Vicario del Questore

1 Luglio 2025

Catania: due interventi per salvare escursionisti infortunati presso i laghetti di Cavagrande

30 Giugno 2025

Sp 102/I: il sindaco di Paternò, Nino Naso sostiene le richieste di Confagricoltura

30 Giugno 2025

NOTIZIE APPUNTAMENTI

Sacro Cuore di Gesù a Ragusa

23 Giugno 2025

San Giovanni Battista: domani è il giorno della solennità

23 Giugno 2025

Modica, oggi il ritorno dei Santoni di San Pietro: le imponenti statue alte oltre 3 metri

21 Giugno 2025

NOTIZIE POLITICA

Gigi Bellassai nuovo vicesegretario provinciale del Pd di Ragusa

30 Giugno 2025

6 ore di Consiglio comunale a Modica: la maggioranza boccia la mozione sull’agevolazione IRPEF e prova a svilire il dibattito

26 Giugno 2025

Ragusa in Salute arriva la replica dell’assessore Giovanni Iacono 

25 Giugno 2025

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2020. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Incidente tra auto e moto a Vittoria: traffico rallentato

Incidente tra auto e moto a Vittoria: traffico rallentato

1 Luglio 2025
Ragusa, emergenza caldo: prepararsi per tempo

Ragusa, emergenza caldo: prepararsi per tempo

1 Luglio 2025
Carabinieri Ragusa, 8 Marescialli Allievi in tirocinio pratico-applicativo

Carabinieri Ragusa, 8 Marescialli Allievi in tirocinio pratico-applicativo

1 Luglio 2025
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2024 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Sport
  • Economia
  • Cultura
  • Salute e benessere
  • Sicilia
  • Rubriche
    • Tecnologie
    • Appuntamenti
    • Blog: la penna di…
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2024 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Cronaca
  • Politica
  • Attualità
  • Sport
  • Economia
  • Cultura
  • Salute e benessere
  • Sicilia
  • Rubriche
    • Tecnologie
    • Appuntamenti
    • Blog: la penna di…
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
  • Comuni
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2024 Quotidiano di Ragusa