I segreti della dieta per dimagrire in fretta sono pochi ma aiutano a far perdere peso velocemente. Si tratta di alcuni consigli che aiutano a dimagrire senza stress èper l’organismo. Ma vediamo quali sono i segreti per dimagrite in frette. Prima regola: fare sempre la prima colazione: la regola principale da seguire, consigliata da tutti i nutrizionisti, è fare una colazione sana al riveglio. Mangiare fibre, vitamine e proteine magre al mattino riattiva l'organismo e dà una sferzata di energia per affrontare la giornata. In più, facendo una buona colazione si evitano gli attacchi di fame nervosa durante la giornata.
Seconda regola: non digiunare e fai 5 pasti al giorno: il metabolismo è un meccanismo molto delicato, capace di perdere efficienza con poco. Il metabolismo va stimolato con l'apporto giornaliero dei giusti nutrienti, suddiviso in 5 pasti tra loro equilibrati, distribuendo l'apporto calorico durante l'arco della giornata, in dosi differenti. Terza regola: bere più acqua: per favorire i processi di depurazione e drenaggio dei liquidi in eccesso è importante bere almeno un litro e mezzo di acqua. I benefici per la salute dati dal giusto apporto di acqua sono molteplici: una corretta idratazione migliora lo svolgimento delle funzioni vitali e a beneficiarne sarà tutto il corpo, sia dentro che fuori.
Quarta regola: ridurre l'apporto di sodio: uno dei peggiori nemici per il nostro organismo è il sodio, se usato in modo eccessivo: non solo contrasta l'assorbimetno di alcune sostanze, ma trattiene l'acqua causando gonfiore, ritenzione idrica e cellulite. Ridurre l'apporto di sodio nella dieta è importante anche per chi soffre di pressione alta, per preservare la corretta funzionalità cardiovascolare. Quinta regola: mangia integrale: eliminare i carboidrati non è l'approccio giusto per una dieta equilibrata e sana: il nostro corpo ha bisogno di energie, quindi i carboidrati devono far parte del menù quotidiano. Sesta regola: camminare ogni giorno: camminare per almeno 30 minuti al giorno aiuta a dimagrire e a perdere peso.