Vittoria – Il FC Vittoria è lieto di annunciare l’arrivo in maglia biancorossa del difensore centrale Giuseppe Zappalà, classe 1990, atleta di grande esperienza e affidabilità. Alto 1,86 m, Zappalà è un centrale di grande fisicità e senso della posizione, con un passato importante tra Serie D ed Eccellenza. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha militato successivamente in Serie D con le maglie di Pro Settimo, Belluno, Due Torri, Sancataldese, Messina e Corigliano, oltre a vivere una doppia esperienza con il Giarre, dove ha vinto un campionato di Eccellenza ed è stato riconfermato nella categoria superiore.
Ha vestito anche le maglie di Siracusa (con cui ha conquistato la promozione in Serie D), Acireale (due stagioni in Eccellenza), Enna (dove ha vinto il campionato nella sua seconda stagione) e, nell’ultima annata, ha centrato la vittoria dei playoff nazionali con il Gela.
Con il suo innesto, il FC Vittoria aggiunge al proprio reparto difensivo un elemento di grande solidità, esperienza e mentalità vincente.
Le dichiarazioni
“Sono felice di essere arrivato a Vittoria – ha dichiarato Giuseppe Zappalà –. Ho scelto questa piazza perché ho sentito subito fiducia e voglia di costruire qualcosa di importante. Arrivo con grande entusiasmo, con la voglia di dare una mano alla squadra e di mettermi a disposizione dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di cominciare e conoscere i miei nuovi compagni, lo staff e i tifosi.””
Entusiasta anche il direttore sportivo Giuseppe Restuccia: “Giuseppe è un difensore con esperienza, leadership e una mentalità vincente. La sua carriera parla per lui. È il profilo ideale per rafforzare il nostro reparto e guidare i più giovani con l’esempio e la personalità.”