Ragusa – C’è grande attesa nel Sud-Est siciliano per un possibile ritorno di Ryanair all’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso. La Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, ha ufficialmente inviato una richiesta di incontro alla compagnia aerea irlandese, manifestando la volontà unanime del territorio.
L’iniziativa, frutto di un accordo emerso dall’ultimo incontro del Tavolo tecnico provinciale sulle prospettive dello scalo comisano, mira ad avviare un confronto diretto con Ryanair. L’obiettivo è chiaro: ripristinare i collegamenti aerei che in passato hanno contribuito significativamente alla crescita turistica ed economica della provincia e dell’intera area sud-orientale dell’isola.
Sindaci, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali del Sud-Est siciliano si sono uniti in questa richiesta, sottolineando l’importanza strategica dell’aeroporto “Pio La Torre” e la necessità di rafforzare la connettività per il territorio. Si attende ora una risposta da parte di Ryanair per avviare il tavolo di confronto.