Modica – Saro Cannizzaro, comandante della Polizia Locale dal 2015, dopo 10 anni alla guida del corpo e una lunga carriera in divisa va in pensione. A dare l’annuncio è stato lo stesso Cannizzaro con un post pubblicato sulla pagina social ufficiale della Polizia Locale di Modica, accompagnato da una foto che lo ritrae accanto al sindaco Maria Monisteri che condividiamo. Un momento che segna la fine di un’epoca per il corpo di polizia locale e per la comunità modicana.
“Carissimi concittadini, colleghi, collaboratori e autorità. È con il cuore colmo di emozioni contrastanti, ma soprattutto di profonda gratitudine, che vi scrivo queste righe. Dopo anni dedicati con passione e impegno al servizio della nostra amata comunità di Modica, è giunto il momento del mio imminente collocamento a riposo.
È difficile racchiudere in poche parole un percorso così lungo e significativo. Essere il Comandante della Polizia Locale – scrive Cannizzaro – non è stato solo un ruolo professionale, ma una vera e propria missione. Ho avuto il privilegio di vivere a stretto contatto con la nostra città, di conoscerne le sfide, le gioie e le necessità, e di contribuire, insieme a voi, a renderla un luogo più sicuro, ordinato e accogliente”. Cannizzaro nel lungo post ringrazia i cittadini, i colleghi e le Istituzioni.