Scicli – Il campionato di serie B di pallamano volge al termine e lo Scicli Social Club nella penultima giornata della stagione affronta, davanti al proprio pubblico, Il Giovinetto di Petrosino e va a caccia della quinta vittoria consecutiva. La squadra ospite, allenata da Carmelo Benigno, occupa la seconda posizione in classifica a soli due punti dal Cus Palermo e Girgenti, quindi, si gioca nelle ultime due giornate le chances per il salto di categoria.
I gialloverdi in settimana si sono allenati con regolarità liberi mentalmente da qualsiasi accorgimento tecnico-tattico. Si ricorda che nella partita di andata, disputata il 25 gennaio, i gialloverdi uscirono sconfitti di misura (28-27), dopo una gara giocata alla pari con i più accreditati avversari e furono solo i secondi finali a determinare la sconfitta.
“Siamo arrivati alla fine del campionato e trattandosi dell’ultima partita in casa vogliamo fare bene davanti ai nostri sostenitori – così ha precisato il coach Luca Ammatuna -. Giocheremo senza assilli. Avrò modo di dare spazio ad alcuni giovani under che si sono ben comportati nel campionato di categoria”. Sfida che scatterà domenica 18 maggio, alle ore 17,00 e sarà diretta dagli esperti Nunzio Bertino e Michelangelo Manuele.