Vittoria – Indagini serrate a Vittoria per un audace furto con destrezza messo a segno nella notte tra lunedì e martedì ai danni dell’ipermercato Franzy’s, situato in contrada Boscopiano. Contrariamente a quanto emerso in un primo momento, il colpo non ha riguardato un bancomat, ma la cassaforte dell’esercizio commerciale.
Secondo le prime ricostruzioni, una banda di ladri particolarmente esperti è riuscita ad eludere i sistemi di sicurezza, deviando i raggi radar dell’allarme. I malviventi sarebbero entrati dalla porta principale e, utilizzando un flex, avrebbero forzato la blindatura della cassaforte, sottraendo un bottino di ben 60.000 euro. La cassaforte era ubicata all’interno degli uffici dirigenziali.
I Carabinieri sono al lavoro per far luce sull’accaduto, analizzando attentamente le riprese delle telecamere di sorveglianza e cercando eventuali tracce lasciate sulla scena del crimine.
Il modus operandi utilizzato suggerisce l’azione di una banda specializzata in questo tipo di colpi, sollevando serie preoccupazioni riguardo alla sicurezza degli esercizi commerciali.
Commercianti e cittadini esprimono forte preoccupazione e chiedono alle autorità competenti l’adozione di misure di sicurezza più efficaci per contrastare simili episodi di criminalità.