Modica – La 27^ edizione di Expo della Contea ha un testimonial d’eccezione. Il progetto della campionaria, che si svolgerà dal 1 al 4 maggio pp. vv. nella parte terminale di Viale Medaglie D’Oro a Modica, è stato condiviso dal Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, on. Gaetano Galvagno.
E’ stato il presidente dell’Associazione Pro Modica 1977 Luigi Galazzo, accompagnato dal presidente del gruppo parlamentare FDI all’Ars on. Giorgio Assenza e dal segretario del Circolo FDI di Modica e collaboratore della presidenza all’ARS, Marco Nanì, ad illustrare, a Palazzo dei Normanni al presidente Galvagno, il progetto con la parte commerciale, oltre 50 stands presenti e quella della convegnistica che si svolgerà al Palazzo dei Mercedari.
L’occasione è stata utile per ribadire la necessità di un rilancio socio economico del centro storico di Modica, che conosce oggi un lento processo di desertificazione e con problemi di ordine pubblico, anche attraverso strumenti come Expo della Contea aperti al libero confronto tra le parti.
L’evento si avvale dal patrocinio oltre che dell’ARS, dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato ai Beni Culturali e all’Identità siciliana, del Libero Consorzio comunale di Ragusa, della CAMCOM del Sud Est, del Comune di Modica, Ascom, Confagricoltura, Confartigianato, GAL e Ricca.it.