Catania – Una scossa forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata stasera intorno alle ore 22,33 in provincia di Catania.
La scossa tra il magnitudo 4.3 è la sesta scossa registrata in poco più di mezz’ora a Motta Sant’Anastasia. La forte scossa è stata avvertita anche in provincia di Ragusa e Siracusa.
In molti Comuni del Ragusano ed in particolare e Modica, Svicli, Ispica e Pozzallo la scossa è stata avvertita dalla popolazione.
Lo scorso anno e precisamente il 22 dicembre del 2020 una forte scossa di magnitudo 4.6 è stata registrata in provincia di Ragusa.
-
Divieto utilizzo acqua potabile a Modica: ecco le zone
Divieto utilizzo acqua potabile: via Modica Sorda, S. Giuliano, via Trapani Rocciola, consorziale Cozzo Rotondo, via Trani, Modica alta, Dente e Modica bassa
-
Ragusa emergenza post ciclone Harry: misure immediate per le imprese ragusane
Ragusa – Sicilia orientale ancora sotto shock dopo il devastante passaggio del ciclone “Harry”, che ha lasciato dietro di sé una scia di distruzione e ingenti danni alle imprese, incluse quelle agricole, vero cuore pulsante dell’economia locale. In questo clima di incertezza, i consiglieri comunali di Ragusa Rossana Caruso e Federico Bennardo si fanno portavoce…
-
Rottamazione Quinquies: ecco come isolare i debiti scontabili
L’Agenzia delle Entrate-Riscossione (AdER) ha ufficialmente dato il via alle procedure per la Rottamazione Quinquies. Sul portale istituzionale sono già attivi i servizi digitali per inviare la domanda di adesione alla nuova definizione agevolata delle cartelle esattoriali. I contribuenti avranno tempo fino al 30 aprile 2026 per trasmettere la richiesta esclusivamente per via telematica. Un…







