Presente l'assessore Falcone

Rosolini-Modica, sopralluogo per verificare lo stato dei lavori

Sanzaro:"Bene così"

Lavori sulla Rosolini-Modica, fatto il punto della situazione alla presenza dell'assessore regionale Falcone. “Bene i lavori sulla Rosolini-Modica. Cronoprogramma rispettoso dei tempi. Ora si continui a monitorare per dare, nel più breve tempo possibile, un’arteria fondamentale per l’intero sud est.” È questo il commento del segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, Paolo Sanzaro.

Presenti i responsabili Filca e Fit di Ragusa, Lorenzo Spinello e Nino Giannone, Sanzaro ha partecipato al sopralluogo tenuto lungo il tratto che comprende i lotti 6 e 7. “L’assessore Falcone, presenti il comitato di presidenza del Consorzio autostrade, le imprese e una delegazione di parlamentari – ha commentato il segretario della Cisl – ha inteso fare il punto della situazione. Il cronoprogramma coincide con i tempi previsti; i Sal e i lavori hanno dato piena rassicurazione. Il primo step, che comprende il lotto numero 6 e la prima parte del 7, da Rosolini ad Ispica, è vicino ad essere ultimato. Gli stessi pagamenti, da parte del Cas, stanno avvenendo puntualmente alle imprese e ai fornitori.”

L’incontro rientra fra quelli periodici necessari per monitorare, alla presenza di tutti i soggetti, lo stato di avanzamento dei lavori. “È un metodo che abbiamo ritenuto, da sempre, necessario e vincente – continua Paolo Sanzaro – La verifica periodica ci permette di sollecitare i lavori di una infrastruttura nevralgica per le due province. Auspichiamo fortemente una Cabina di regia regionale che monitori, costantemente, tutte le opere infrastrutturali. 

 
Commenta la News