Il Ministro delle Infrastrutture firma ennesima delega

Minardo su continuità territoriale per aeroporti di Comiso e Trapani

"Finalmente! Solo quando arriveranno i soldi"

"Il Ministro delle Infrastutture, Danilo Toninelli, firma oggi “l’ennesima” delega al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per indire e presiedere la Conferenza dei servizi finalizzata a istituire la continuità territoriale aerea per gli aeroporti di Comiso e Trapani e subito vari esponenti della maggioranza esultano dicendo “Finalmente”.

E’ quanto si legge in una dichiarazione del deputato nazionale Nino Minardo. “Il fine – spiega Minardo - sarebbe sempre quello di utilizzare anche i famosi 20 milioni di euro del mio emendamento alla legge di stabilità dell’ormai lontano 2016. Che io ricordi dal 2016 ad oggi sono state firmate almeno una decina di deleghe e indette una trentina di conferenze di servizio a questo scopo ma senza alcun esito. Allora “FINALMENTE” potremo dirlo solo quando i soldi saranno nelle casse dei due aeroporti e i siciliani “FINALMENTE” potranno acquistare i biglietti aerei a tariffe scontate.

Non sono pessimista per natura, considero comunque positiva la notizia di oggi e soprattutto non voglio scoraggiare i siciliani ma spero che questo non sia l’ennesimo proclama che si conclude con un nulla di fatto. Non sarebbe rispettoso per la Sicilia e per i siciliani che subirebbero l’ennesima presa in giro. Attendiamo i fatti!".