Ieri un incontro al Comune di Ragusa

Promozione turistica, Ragusa, Modica e Scicli lavoreranno insieme

Proposta sinergia per il rilancio

Gli assessori al turismo dei Comuni di Ragusa, Modica e Scicli lavoreranno insieme per realizzare un programma unico utile a promuovere con diverse iniziative i rispettivi territori. Ieri al Comune di Ragusa il primo incontro promosso dall'assessore Francesco Barone a cui hanno partecipato i colleghi assessori Maria Monisteri ( Modica) e Caterina Riccotti (Scicli).

Nel corso della riunione Barone ha proposto di portare avanti in stretta sinergia una serie di iniziative che potranno rivelarsi utili per il rilancio turistico dei tre comuni iblei. L'amministratore in particolare si è soffermato sulla possibilità di partecipare insieme ad eventi fieristici nazionali ed internazionali dedicati al settore del turismo, di acquistare spazi pubblicitari all'interno delle strutture aeroportuali di Catania, Roma e Milano, di realizzare un video spot in cui si metta in evidenza la ricchezza dei territori per la presenza di innumerevoli giacimenti culturali, di predisporre un programma con gli eventi culturali di grande richiamo proposti nelle tre città da pubblicizzare attraverso canali che consentano di far conoscere per tempo a livello nazionale ed internazionale le proposte per favorire in tal modo una più ampia partecipazione agli appuntamenti organizzati.

Gli assessori Maria Monisteri e Caterina Riccotti si sono dette disponibili a portare avanti insieme al Comune di Ragusa una serie di attività utili alla promozione turistica e culturale dei tre Comuni che fanno parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco. Per questo motivo è stato concordato di tornare ad incontrarsi quanto prima sia a Modica che a Scicli invitando nelle rispettive sedi anche associazioni ed organismi che potranno dare il loro supporto in termini di idee e proposte per sviluppare in tal modo un programma articolato che possa tener conto di tutte le potenzialità presenti nei rispettivi territori.