Comiso – Venerdì 11 luglio nella sede del LPB Comiso, alla presenza di tutti gli iscritti, si è proceduto, stante la scadenza dei mandati, al rinnovo delle cariche istituzionali con la nomina del nuovo Presidente dell’Associazione e del Consiglio Direttivo, così come previsto dal regolamento associativo. Dopo un lungo dibattito che ha centrato l’attenzione sul radicamento del Laboratorio nel tessuto sociale comisano durante tutto il decennio trascorso, sulle prospettive di crescita e di sviluppo dell’Associazione, sulla realizzazione dei progetti futuri e sulle problematiche che attanagliano la provincia iblea compresa la questione aeroportuale, si è passati alla votazione della carica del Presidente e dei consiglieri del Direttivo.
L’ Assemblea ha eletto all’unanimità il nuovo Presidente individuandola nella persona di Clara Giummarra, una giovane donna comisana, fortemente integrata e partecipe della vita comunitaria e associativa, animata da una grande passione sociale e culturale che, nell’ottica dei soci, saprà dare nuova linfa vitale alla vita del Laboratorio. “Sono particolarmente sorpresa ed onorata per la fiducia dimostratami con questa elezione -dichiara la neo eletta alla carica di Presidente Clara Giummarra – e spero di essere all’altezza delle vostre aspettative rappresentando al meglio delle mie possibilità i valori e gli ideali che hanno da sempre caratterizzato la vita associativa del LPB Comiso”.
“In questi anni, insieme a soci e collaboratori abbiamo portato avanti con impegno numerose iniziative culturali e politiche sempre con l’obiettivo di stimolare il dibattito, la partecipazione e la crescita civile della nostra comunità – dichiara Silvia Cassibba Presidente uscente-. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno condiviso questo cammino, ed auguro al nuovo Presidente eletto di proseguire con rinnovata energia il lavoro intrapreso”.