Un successo che conferma il momento particolarmente felice che sta vivendo lo sport ibleo con molti atleti che si vanno affermando, a livello regionale e nazionale, in varie discipline. Salvatrice domina al Campionato del Mondo tenutosi all’evento Rimini Wellness il 1° giugno 2025 assicurandosi il Primo posto in una categoria ricca di avversari di altissimo profilo Mondiale. Le atlete provengono da vari Stati esteri e arrivano presso la prestigiosa federazione “Wabba” tra le più importanti al mondo che proprio quest’anno festeggia 50 anni di Storia.
Salvatrice ringrazia il suo personal trainer Andrea Schembri (Campione Assoluto del Sud Italia nel bodybuilding) dicendo che non riesce a trovare le parole adatte ad esprimere la gratitudine nei confronti di Andrea senza cui non avrebbe mai potuto farcela. Il personal trainer ha creduto in lei già dall’inizia della preparazione, e la Cutuli non avrebbe potuto mai immaginare di raggiungere il prestigioso risultato ottenuto. Andrea, applicando una metodologia di allenamento senza macchinari sofisticati, è riuscito a migliorare le prestazioni della Cutuli e a farle ottenere il primo posto sul podio a Perugia il 25 maggio. A Rimini la Cutuli ha realizzato un suo Sogno… diventare Campionessa Mondiale nella categoria Bikini Mom*, cioè una categoria riservata alle Mamme.”
Anche i Fratelli Schembri portano a casa dei risultati positivi rientrando fra i primi 5 finalisti. Andrea al 5° posto nella categoria HP e Marco al 4° posto BB.
All’atleta ragusana sono già arrivati i complimenti dell’Accademia delle Prefi e del suo presidente, Salvatore Battaglia. Il Comitato Accademico delle Prefi l’ha proposta come candidata ad Atleta dell’Anno 2025 per lo Sport.
“Le donne lo sanno, c’è poco da fare. Lo sanno da sempre, lo sanno comunque per prime. Le donne lo sanno che cosa ci vuole. Le donne l’han sempre saputo!” (cit. Ligabue)