Comiso – Le ville dell’ex base della Nato di Comiso potrebbero ospitare i profughi ucraini. La sindaco, Maria Rita Schembari, ha risposto positivamente alla proposta di Salvo Liuzzo, componente del comitato nazionale di Italia Viva e dirigente locale del partito, che ha lanciato la proposta di ospitare presso gli alloggi della ex base Nato, i profughi ucraini. “Accogliamo la proposta di Liuzzo – ha detto Schembari – lo avevamo già fatto l’anno scorso per i profughi afghani. Non ci sarebbe motivo di non ascoltare questo buon consiglio da parte dell’amico Liuzzo e di non aprire le porte anche agli ucraini, seguendo naturalmente tutti i dovuti passaggi. Mi inorgoglisce sapere che molti miei concittadini e addirittura alcuni albergatori in queste drammatiche ore si sono resi disponibili ad ospitare famiglie ucraine con bambini”.
-
Rottamazione Quinquies non tutte le cartelle sono salvabili: cosa entra e cosa resta fuori

Rottamazione Quinquies: perché non tutte le cartelle sono “salvabili”. La guida ai debiti esclusi: cosa entra e cosa resta fuori
-
Passalacqua Ragusa oggi arriva il Cus Cagliari

Passalacqua Ragusa pronta al match di oggi alle ore 16, domenica 1 febbraio. Al PalaMinardi arriva il Cus Cagliari
-
La Luna Piena della Neve del 1 febbraio 2026: stasera occhi al cielo

Gli appassionati del cielo e i sognatori hanno un appuntamento imperdibile questo fine settimana. Il nostro satellite si prepara a dare spettacolo con la Luna Piena della Neve, il primo plenilunio di febbraio, che promette di illuminare le notti invernali con una luminosità straordinaria. Sebbene la Luna appaia piena già dalla serata di sabato 31…




