Comiso – Le ville dell’ex base della Nato di Comiso potrebbero ospitare i profughi ucraini. La sindaco, Maria Rita Schembari, ha risposto positivamente alla proposta di Salvo Liuzzo, componente del comitato nazionale di Italia Viva e dirigente locale del partito, che ha lanciato la proposta di ospitare presso gli alloggi della ex base Nato, i profughi ucraini. “Accogliamo la proposta di Liuzzo – ha detto Schembari – lo avevamo già fatto l’anno scorso per i profughi afghani. Non ci sarebbe motivo di non ascoltare questo buon consiglio da parte dell’amico Liuzzo e di non aprire le porte anche agli ucraini, seguendo naturalmente tutti i dovuti passaggi. Mi inorgoglisce sapere che molti miei concittadini e addirittura alcuni albergatori in queste drammatiche ore si sono resi disponibili ad ospitare famiglie ucraine con bambini”.
-
Ragusa, il Palio delle Contrade: anche a San Giacomo giochi, sapori e comunità
Il Palio delle Contrade a Ragusa: anche a San Giacomo una serata di giochi, sapori e comunità. Tra ulivi e carrubi a fare da cornice
-
Rottamazione quinquies, rottamazione selettiva contro condono generalizzato
Rottamazione quinquies, pace fiscale, scontro su come tagliare le tasse. Rottamazione selettiva contro condono generalizzato
-
Bonus auto 2025: rottamazione e data per richiedere gli incentivi
Bonus auto 2025: ecco la data per richiedere gli incentivi. Rottamazione obbligatoria di un veicolo con motore termico fino a Euro 5.