Comiso – Le ville dell’ex base della Nato di Comiso potrebbero ospitare i profughi ucraini. La sindaco, Maria Rita Schembari, ha risposto positivamente alla proposta di Salvo Liuzzo, componente del comitato nazionale di Italia Viva e dirigente locale del partito, che ha lanciato la proposta di ospitare presso gli alloggi della ex base Nato, i profughi ucraini. “Accogliamo la proposta di Liuzzo – ha detto Schembari – lo avevamo già fatto l’anno scorso per i profughi afghani. Non ci sarebbe motivo di non ascoltare questo buon consiglio da parte dell’amico Liuzzo e di non aprire le porte anche agli ucraini, seguendo naturalmente tutti i dovuti passaggi. Mi inorgoglisce sapere che molti miei concittadini e addirittura alcuni albergatori in queste drammatiche ore si sono resi disponibili ad ospitare famiglie ucraine con bambini”.
-
Incidente Vittoria, scontro tra 2 auto: feriti lievi

Un grave incidente stradale si è verificato stasera sulla Strada Provinciale 19, nel territorio di Vittoria. Scontro tra due auto
-
Maltempo Sicilia: in arrivo piogge di forte intensità con locali nubifragi e temporali

Maltempo. La Sicilia si prepara a una giornata di marcato maltempo per domani, martedì 16 dicembre, a causa dell’arrivo di un’intensa area di bassa pressione che interesserà tutta la regione. Lo annunciano le previsioni di Marco Gelfo de “Il Mio Meteo Sicilia” (vedi foto). Evoluzione dei fenomeni per martedì 16 dicembre Venti, mari e temperature…
-
Santa Lucia, la processione per le vie di Comiso

Città di Comiso in festa. Santa Lucia, la processione per le vie di Comiso è stata molto partecipata da devoti e fedeli.




