Attualità

Ragusa, consegna di attestati ai giovani stranieri

Promosso dall'Associazione Adra

0

0

0

0

0

Ragusa, consegna di attestati ai giovani stranieri Ragusa, consegna di attestati ai giovani stranieri

Ragusa -  Nei giorni scorsi si è tenuta nel salone della Chiesa Cristiana Avventista del settimo giorno ubicata nei pressi di Contrada Bruscè una cerimonia di consegna degli attestati per il 5° corso di alfabetizzazione per stranieri con indirizzo lavorativo organizzato dall’ ADRA, coordinamento di Ragusa. L’Amministrazione comunale con l’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono ha voluto essere presente all’iniziativa.“Anche quest'anno - spiega Iacono - siamo intervenuti a questa attività estremamente utile alla comunità in quanto tanti giovani stranieri vengono formati professionalmente per l'inserimento lavorativo riuscendo in tal modo a trovare lavoro nel settore della ristorazione, edilizio ed agricolo. Si favorisce così una piena integrazione e la realizzazione del rispetto della dignità umana”.

“In coincidenza delle festività natalizie, sempre nell’ambito delle iniziative sociali - continua l’assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono  - l’Amministrazione comunale ha ritenuto oggi di portare in dono a tutti gli ospiti della Casa circondariale di Ragusa dei panettoni. Vogliamo infatti con questo piccolo gesto far sentire, in occasione delle feste, la vicinanza della città all’istituto penitenziario in cui i detenuti sono lontani dalle proprie famiglie”.

0

0

0

0

0

Consegna attestati
Contrada brusce
Ragusa amministrazione comunale
Commenti
Ragusa, consegna di attestati ai giovani stranieri
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Covid Ragusa, 738 positivi e un morto: tutti i dati dei singoli Comuni
News Successiva
Modica, Giorgia Careno a 100 anni festeggia il Natale dopo il Covid