Appuntamenti

Iniziano domenica i festeggiamenti in onore di San Giorgio a Modica

I simulacri del Cristo e della Madonna saranno accolti nel Duomo di San Giorgio

0

0

0

0

0

Iniziano domenica i festeggiamenti in onore di San Giorgio a Modica Iniziano domenica i festeggiamenti in onore di San Giorgio a Modica

Prendono il via domenica, nel giorno di Pasqua, le celebrazioni in onore del Patrono San Giorgio a Modica. Il culmine domenica 28 aprile

Modica festeggia San Giorgio nella II domenica di Pasqua. Il programma religioso, vivrà il suo momento più significativo domenica 28 aprile con la processione del simulacro, ma prenderà il via domenica 21 aprile, il giorno di Pasqua. Non è un caso che domenica, alle 21, sul sagrato del Duomo di San Giorgio, ci sarà l’accoglienza dei simulacri del Cristo risorto e della Madonna “Vasa vasa”.

Nel frattempo, nel pomeriggio di domenica, alle 18,30, ci sarà la celebrazione della santa messa. Sempre domenica, inoltre, alle 19, è prevista l’accensione delle artistiche luminarie a cura della ditta “Arte Luce” di Raffaele Pinelli in Modica. Martedì 23 aprile sarà celebrata, invece, la festa liturgica del santo cavaliere. Le sante messe sono in programma alle 9 e alle 10,30. Alle 9,30 è in programma la visita ai reparti dell’ospedale Maggiore di Modica con la riproduzione ridotta del simulacro di San Giorgio. Alle 18,30 è fissata un’altra santa messa e la processione con la riproduzione ridotta del simulacro di San Giorgio, per tutti i bambini, lungo le seguenti vie: corso San Giorgio, via Napoli, corso Umberto, piazza Monumento, corso Umberto, via Garibaldi, corso San Giorgio. In questa stessa giornata, alle 8, ben 23 colpi a cannone annunceranno il giorno di festa.

Alle 10 ci sarà l’inaugurazione della pesca di beneficenza il cui ricavato sarà destinato alla parrocchia gemellata di Lubero in Congo. Al rientro della processione, prevista per le 20,30, ci sarà uno spettacolo pirotecnico. Il Comune di Modica ha patrocinato i festeggiamenti. La comunicazione esterna è a cura, invece, di Confcommercio provinciale Ragusa con la collaborazione della sezione Ascom di Modica. 

 

0

0

0

0

0

San
Giorgio
Domenica
Commenti
Iniziano domenica i festeggiamenti in onore di San Giorgio a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Messa in Coena Domini al Giovanni Paolo II di Ragusa
News Successiva
La Settimana Santa a Ragusa Ibla