Attualità

Agenzia delle Entrate, risultati dopo lo sciopero

Soddisfazione del segretario Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi

0

0

0

0

0

Agenzia delle Entrate, risultati dopo lo sciopero Agenzia delle Entrate, risultati dopo lo sciopero

Dopo lo sciopero del 2 aprile arrivano i primi risultati nell'ambito della vertenza Agenzie delle Entrate. Soddisfazione del segretario generale Cisl

A seguito dell’imponente partecipazione allo sciopero indetto il 2 aprile scorso all’Agenzie delle Entrate, è stato raggiunto l’obiettivo del ripristino degli ultimi tagli di circa 30 milioni per ogni anno sul salario accessorio del 2016 e 2017 e il riavvio della contrattazione sulla terza procedura delle progressioni economiche per il 2019.

“Nel corso di una informale riunione con il direttore generale ed i vertici dell’Agenzia – spiega il segretario generale della Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi – il direttore Antonino Maggiore ha annunciato la soluzione delle “criticità” riscontrate in bilancio e che i tagli di circa 30 milioni per ogni annualità, inizialmente previsti, non dovranno essere applicati e, pertanto, è stata fissata per il 16 aprile la convocazione con all’ordine del giorno la definizione degli accordi per il salario accessorio anni 2016 e 2017 nonché l’accordo sulla terza procedura di progressione economica per il 2019”. “Non dimentichiamo – sottolinea Passanisi – che i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate di Ragusa hanno partecipato allo sciopero del 2 aprile scorso e che una nutrita delegazione della Cisl Fp del territorio ragusano era presente alla manifestazione tenutasi a Roma.

Nel nostro piccolo, dunque, abbiamo consentito a far sì che si aprisse una interlocuzione con l’autorità politica, nella persona del vice ministro Laura Castelli, e gli stessi vertici dell’Agenzia sulle molte problematiche presenti in seno a questa Amministrazione. E’ da sottolineare il risultato raggiunto. Continueremo a garantire massimo impegno e costante tenacia grazie alla forza che è stata data dalle lavoratrici e dai lavoratori, che ringraziamo vivamente, con la partecipazione allo sciopero e che continuano a garantire servizi importanti per la collettività”. 

0

0

0

0

0

Agenzia
Entrate
Sciopero
Commenti
Agenzia delle Entrate, risultati dopo lo sciopero
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La Consulta giovanile di Pozzallo, orgoglio della città
News Successiva
Modica, domani 12 aprile riapre la Crocevie Cava Ispica