Scicli – ConfeserFidi si conferma una realtà finanziaria virtuosa in ambito etico e normativo. L’ autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha riconfermato, nei giorni scorsi, il prestigioso Rating di Legalità ‘due stelle +’ per la società finanziaria con sede a Scicli. Questo riconoscimento attesta l’impegno costante dell’azienda verso elevati standard di legalità, trasparenza e rispetto delle normative vigenti.
Il Rating di Legalità, introdotto in Italia nel 2012 con il Decreto-legge n. 1 del 24 gennaio 2012, poi convertito in Legge n. 27 del 24 marzo 2012, è un sistema di valutazione a “stelle” che premia le imprese più virtuose in termini di rispetto delle normative e principi di responsabilità sociale. ConfeserFidi, con l’assegnazione del punteggio due stelle + su un massimo di tre stelle, si colloca come una realtà tra le più affidabili e trasparenti del panorama finanziario italiano.
“Mantenere un rating di legalità di questo livello – dichiara il dottor Bartolo Mililli, Amministratore Delegato di ConfeserFidi – rappresenta per noi non solo un obiettivo conseguito ed un risultato da valorizzare, ma anche un dovere morale verso i nostri soci, verso i clienti e verso il territorio dove agiamo. Operare nel rispetto delle regole è parte fondamentale della nostra mission e la conferma di un così alto rating di legalità attesta questa nostra volontà”.
Da oltre 27 anni, ConfeserFidi opera come intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia, offrendo garanzie su finanziamenti bancari, finanziamenti fino a un milione di euro, fideiussioni, finanza agevolata e consulenza qualificata. La conferma del Rating di Legalità consolida ulteriormente il ruolo di ConfeserFidi come partner strategico per banche e stakeholder, rafforzando il suo status di punto di riferimento solido e credibile per le imprese nel panorama finanziario italiano.