Vittoria – Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Vittoria informano la cittadinanza che, a partire da domani, sabato 26 luglio e fino al 31 agosto 2025, sarà attivato un servizio serale di trasporto pubblico tra Vittoria e la frazione marinara di Scoglitti, per favorire gli spostamenti in sicurezza durante la stagione estiva, in particolare per i più giovani.
Il servizio, curato dalla Ditta Autolinee Giamporcaro S.r.l., prevede una corsa serale di andata e ritorno secondo i seguenti orari e percorsi:
Andata
- Partenza: ore 21.00 da Piazza Nenni (Stazione FS – Vittoria)
- Arrivo: ore 21.30 a Scoglitti – Piazza Risorgimento
- Percorso: Piazza Nenni – Piazza Grassi (Via G. Leopardi) – Via Stradale per Scoglitti (angolo Via P. Gentile, ex Piaggio) – Piazza Risorgimento (Scoglitti) – Alcerito
Ritorno
- Partenza: ore 01.00 da Piazza Risorgimento (Scoglitti)
- Arrivo: ore 01.30 a Piazza Nenni (Stazione FS – Vittoria)
- Percorso: Alcerito – Piazza Risorgimento – Via Stradale per Scoglitti (angolo Via P. Gentile, ex Piaggio) – Via Garibaldi (angolo Via G.B. Iacono) – Piazza del Popolo – Stadio Comunale – Piazza Nenni
L’iniziativa si inserisce nelle misure promosse dal Comune di Vittoria per incentivare la mobilità sicura e sostenibile nel periodo estivo, agevolando il collegamento serale con il litorale di Scoglitti.