Vittoria – “In una Città, la nostra, divenuta ormai Far West, un camion dell’impresa che gestisce la raccolta dei rifiuti, la Roma Costruzioni srl, è stato dato alle fiamme, a Vittoria”.
E’ quanto dice in una dichiarazione Piero Gurrieri, candidato a sindaco del M5S alle ultime elezioni Amministrative a Vittoria. “Un fatto gravissimo, anche se c’è da chiedersi se non sia più grave il silenzio su un episodio di matrice chiaramente mafiosa. Silenzio dall’AC, che si è finora astenuta dal porgere solidarietà all’azienda, pure incaricata di un servizio di vitale importanza, e la cosa lascia basiti, dato che si è trovato il tempo per pronunciarsi su un workshop sul cibo e la presentazione di un Gal, per celebrare i personaggi Disney in via Cavour e per conferire la Cittadinanza onoraria al Vescovo. Silenzio – dice ancora Gurrieri – anche da molti partiti politici, distratti, forse, da “lavori” consiliari che stanno mostrando ai Vittoriesi di che pasta son fatti molti dei propri rappresentanti, e mi fermo qui. Un silenzio, quindi, inspiegabile e censurabile, e che, facendo mancare all’azienda la “copertura” dell’ente appaltante, rischia di esporla ancora di più agli attacchi criminali.
Per questo, anche a nome dei Cittadini che mi hanno onorato della fiducia, esprimo, intanto, solidarietà al legale rappresentante dell’azienda, che ha subito, in passato, l’incendio dei propri mezzi per essersi rifiutata di assumere personale individuato dalle cosche mafiose, e per avere anzi denunciato, permesso l’arresto dei colpevoli e la loro condanna”.
Confido che A.G. e Forze dell’Ordine sapranno valorizzare ogni elemento, e assicurare alla Città (i cui Organi sono stati sciolti 4 anni fa per vicende riguardanti l’intromissione di clan e politici nella gestione di assunzioni in quei settori, cosa che mai deve essere dimenticata) la verità cui ha diritto”.