Benessere

Dieta naturopata online: disintossicante e depurativa

Ecco come dimagrire

La dieta naturopata online disintossicante e depurativa può far perdere fino a 4 kg velocemente. La dieta naturopata ha come prima regola fondamentale quella di bere almeno due litri di acqua al giorno.

La dieta naturopata prevede il consumo di una grande varietà di alimenti che aiuta a depurare l’organismo, a drenare i liquidi e a dimagrire velocemente. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù giornaliero della dieta naturopata. Appena svegli e prima della colazione si deve bere un bicchiere di acqua con il succo di un limone. Colazione con una banana o avocado schiacciato con avena, un uovo, caffé o tè. Dopo circa un’ora dalla colazione bisogna bere due bicchieri d'acqua. Pranzo: verdure crude, come lattuga, bietola, germogli di erba medica, o carote o verdure cotte a scelta tra cavolo, rucola, patata dolce, barbabietola. Includere aglio e cipolla è molto importante.

Il pranzo e la colazione non variano, sono sempre le stesse per tutta la durata della settimana. La cena si basa su una porzione di pesce o carne alla griglia e verdure in alternativa si può mangiare un minestrone di verdure. Per condire i pasti si possono usare erbe e spezie: particolarmente indicate saranno il rosmarino, menta, finocchio, salvia, assenzio, lavanda, camomilla, Boldo, ginestra, eucalipto, fieno greco. La dieta naturopata non può essere seguita oltre una settimana in quanto potrebbe avere effetti collaterali.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico di famiglia o di un nutrizionista prima di cambiare regime alimentare o cominciare una dieta. La dieta sopraelencate è una dieta indicativa che non può essere seguita senza il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete, gastrite o altre patologie importanti. La dieta va sempre elaborata in base alle caratteristiche della singola persona.