Tragedia oggi all’ospedale “Fratelli Parlapiano” di Ribera, nell’Agrigentino, dove è scoppiato un incendio all’interno del reparto di Medicina. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, il rogo ha purtroppo causato la morte di un paziente romeno, rimasto intrappolato tra le fiamme.
I pompieri hanno prontamente evacuato pazienti e personale sanitario, impegnandosi con tutte le risorse disponibili per contenere l’incendio e garantire la sicurezza di tutti gli occupanti dell’ospedale. Purtroppo, nonostante gli sforzi, non è stato possibile salvare il paziente rimasto bloccato nel reparto a causa del fuoco.
Il video del rogo mostra il fumo e le fiamme che fuoriuscivano dalle finestre dell’ospedale, mentre i vigili del fuoco si sono adoperati per circoscrivere l’incendio e salvare vite umane.
Il comando provinciale dei pompieri di Agrigento ha inviato una squadra che farà da unità di crisi locale, affiancando gli sforzi delle squadre di Sciacca, Santa Margherita di Belìce e Agrigento già sul posto. Carabinieri e polizia hanno collaborato all’operazione di soccorso.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora da determinare e le autorità competenti stanno conducendo le indagini necessarie per fare luce su quanto accaduto.
Si tratta di un evento tragico che ha scosso la comunità locale e ha evidenziato l’importanza di avere sistemi di sicurezza efficaci negli ospedali per proteggere la vita e la salute di pazienti e operatori sanitari.