Torna alla vittoria il Mascalucia, dopo un solo punto nelle ultime 3 gare. Lo fa contro una delle squadre più in forma del campionato, quel Futsal Bitonto che, nella gara d’andata, ha fermato con un 3-3 lo splendido avvio degli etnei. Il 4-1 maturato in quel del Palawagner, è la sintesi di una partita perfetta, in antitesi con quanto fatto nello scorso turno “Gli avversari nel primo tempo hanno risposto colpo su colpo, con Danek in cattedra in questo botta e risposta – commenta a caldo Incatasciato.
Una partita maschia ma con grande rispetto tra le due contendenti”. “Siamo stati bravi nelle trame di gioco e attenti in fase difensiva, sebbene entrambi i portieri abbiano fatto una gran partita. Nel secondo tempo siamo usciti eccellentemente dalla loro pressione, grazie a tanti recuperi e altrettante occasioni che però abbiamo sprecato. Il risvolto della medaglia sono state le poche occasioni concesse agli avversari”. In goal i soliti nomi noti, che stanno letteralmente trascinando questa squadra nella speciale classifica dei goal fatti. Doppietta per Licandri che sale a quota 13 marcature in campionato, a cui rispondono D’Arrigo (manca un goal per la doppia cifra) e Nicolosi. Il bomber in maglia numero 7 supera in classifica il compagno di squadra Joao: entrambi sono rispettivamente a 19 e 18 goal.
“Abbiamo dato una grande risposta all’ultimo periodo – conclude mister Incatasciato. Ci aspettano due impegni consecutivi importantissimi, cioè i match contro Canicattì e Taranto, che vogliamo affrontare al meglio visto il recupero dell’intero comparto squadra”. I biancazzurri, con il match contro il Bitonto blindano il terzo posto a +6 dal quarto posto e – 5 dal secondo.