Ci sarà anche Christian Vieri, ex bomber della Nazionale italiana e ideatore del torneo, oggi, venerdì 7 luglio, alla conferenza stampa della Bobo Summer cup 2023 che si terrà presso la sede di Moak, in viale delle Industrie 49, 51, 53, nella zona Asi Modica-Pozzallo. All’incontro con i giornalisti, al via dalle 11,30, saranno presenti Christian Vieri, ex bomber della Nazionale italiana e ideatore del torneo, e Gabriele Schembari, imprenditore locale e promoter dell’evento in Sicilia.
All’insegna del padel e della beneficenza, il tour della Bobo summer cup prenderà il via da Marina di Ragusa. Durante la conferenza stampa sarà presentato, dunque, tutto il programma dell’evento che inizierà ufficialmente domani e che si concluderà domenica. “Un evento di grande richiamo e dal notevole spessore sportivo e non solo. Con la presenza, tra l’altro – spiega Schembari – di personaggi del mondo del calcio che non hanno bisogno di presentazioni. Abbiamo già detto della presenza di Daniele Adani e Nicola Ventola. Ma ci saranno anche Alessandro Matri, Gigi Di Biagio, Cristian Brocchi, Davide Bombardini e Dario Marcolin, insomma tutti personaggi che ci aiuteranno a intrattenere ulteriormente il pubblico presente sugli spalti dell’arena in fase di allestimento a Marina di Ragusa, sulla spiaggia del lungomare Mediterraneo, tra il porto turistico e il locale La Ola.
Vieri ha chiesto espressamente che la prima tappa si tenesse a Marina di Ragusa perché, memore della precedente esperienza, era rimasto entusiasta e ha voluto a tutti i costi che si ponessero le basi per rivivere quei momenti straordinari. Ci stiamo, dunque, organizzando perché tutto possa riuscire per il meglio”. La manifestazione prevede un torneo di padel amatoriale e un torneo Vip. I vincitori del torneo amatoriale sfideranno, nella finalissima della domenica, la coppia vincitrice del torneo Vip. Le finali e le finalissime della tappa di Marina saranno trasmesse live su Twitch e saranno seguite da Dazn. Sarà possibile acquistare i biglietti su TicketOne.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alla fondazione Bambino Gesù onlus. Non a caso, domani sera è in programma una cena di solidarietà per far sì che la raccolta fondi possa diventare ancora più consistente.