Appuntamenti

Notte Saracena a Punta Braccetto: sfilata di cavalli e cous cous

Venerdì 20 agosto dalle ore 21

0

0

0

0

0

Notte Saracena a Punta Braccetto: sfilata di cavalli e cous cous Notte Saracena a Punta Braccetto: sfilata di cavalli e cous cous

Si annuncia una serata straordinaria quella in programma venerdì 20 agosto a partire dalle 21 a Punta Braccetto. Torna, infatti, promossa dall’associazione Pro Punta Braccetto nel cuore, la Notte saracena che quest’anno tocca il traguardo della 12esima edizione. Una manifestazione articolata e con richiami equestri che affonda le radici nella storia di uno dei posti più suggestivi della costa iblea. A Punta Braccetto, quindi, venerdì sera è in programma la sfilata di cavalli e cavalieri in costume arabo, l’esibizione di musici medievali e, ancora, balli arabi e gran finale con la danza del ventre. Nel rispetto delle prescrizioni antiCovid, è prevista altresì la degustazione di Cous cous.

“Vogliamo tornare a celebrare una delle manifestazioni – afferma il presidente dell’associazione, Carmelo Traina – caratterizzanti la nostra realtà e che, nel passato, riusciva a fare parecchia presa tra i turisti e i visitatori. Riteniamo che anche quest’anno possiamo riuscire nell’intento pur nel rispetto dei protocolli sanitari imposti dall’attuale emergenza sanitaria. Si annuncia uno show equestre molto interessante e per questo invitiamo tutti gli appassionati, e non solo, a partecipare”.

 

0

0

0

0

0

Notte saracena
Punta braccetto
Sfilata cavalli
Cous cous
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Notte Saracena a Punta Braccetto: sfilata di cavalli e cous cous
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Michele Placido e Giovanni Caccamo a Modica
News Successiva
Moto storiche nel barocco ibleo: al cuor non si comanda