Politica

Ragusa

Ragusa, a Santa Barbara spiaggia in degrado

Mario Chiavola: basterebbero interventi rapidi e poco costosi

0

0

0

0

1

Ragusa, a Santa Barbara spiaggia in degrado Ragusa, a Santa Barbara spiaggia in degrado

Evidentemente nell’emanare l’ordinanza per il tratto di litorale compreso tra la Mancina e Baia del Sole, allo scopo di preservare la bandiera Blu, il sindaco e l’amministrazione comunale trascurano altri tratti della costa, di pertinenza del Comune di Ragusa. E’ questo in pratica il senso di una presa di posizione del capogruppo Pd nel consiglio comunale di ragusa, mario Chiavola, facendosi portavoce delle segnalazioni ricevute da quanti frequentano la spiaggetta della zona Santa Barbara, qualche centinaio di metri prima di arrivare a Punta di Mola e subito dopo gli scogli. Spiega Chiavola “il sito è in condizioni di degrado tali da rendere necessario un intervento di sistemazione. Manca la possibilità, tra l’altro, per i portatori di handicap di accedere alla battigia e, quindi, al mare. Poi, ci sono le docce sì funzionanti ma circondate da erbacce e sterpaglie.

Quindi, ci si chiede come i bagnanti dovrebbero usufruirne nella maniera migliore. Basterebbe un sopralluogo per rendersi conto di tutte le cose che non vanno e intervenire di conseguenza, con interventi rapidi e poco costosi, prima che la stagione estiva entri nel vivo. Riteniamo sia opportuno dare risposte anche a questi cittadini che usufruiscono di tratti di litorale che non sono, per così dire, battuti dalla massa e che, però, chiedono di potere contare sulla stessa dignità degli altri. Bisognerebbe fare in modo che non ci siano bagnanti di Serie A e altri di Serie B”. (da.di.)

0

0

0

0

1

Spiaggia ragusa
Mario chiavola
Spiaggia santa barbara
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Ragusa, a Santa Barbara spiaggia in degrado
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Stop movimentazione bestiame per brucellosi: immobilismo penalizza Ragusa
News Successiva
Comiso, un defibrillatore in piazza Fonte Diana: può salvare vite umane