Italia

Superbonus

Superbonus 110%, procedura semplificata e Cila: come funziona

Basterà la Cila per fare partire i lavori

0

0

0

0

0

Superbonus 110%, procedura semplificata e Cila: come funziona Superbonus 110%, procedura semplificata e Cila: come funziona

Novità per il Superbonus al 110% e le ristrutturazioni agevolate.  Arriva l’accesso semplificato al Superbonus, le ristrutturazioni agevolate al 110%. Basterà solo la Cila - la comunicazione di inizio lavori - per fare partire le ristrutturazioni straordinarie, e non servirà più la doppia conformità chiesta finora. Gli interventi, con esclusione di quelli comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici, costituiscono manutenzione straordinaria e sono quindi realizzabili mediante comunicazione di inizio lavori asseverata (Cila). «Nella Cila - si legge - sono attestati gli estremi del titolo abilitativo che ha previsto la costruzione dell'immobile oggetto d'intervento o del provvedimento che ne ha consentito la legittimazione ovvero è attestato che la costruzione è stata completata in data antecedente al 1° settembre 1967».

La sostituzione dell’attestato di stato legittimo con la sola Cila consentirà di evitare le lunghe attese per accedere alla documentazione degli archivi edilizi dei comuni, pari in media a tre mesi di attesa per ogni immobile da verificare. La procedura semplificata comporterà risparmi di spesa per gli adempimenti burocratici di 110 milioni.

0

0

0

0

0

Superbonus
Cila
Ristrutturazioni
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Superbonus 110%, procedura semplificata e Cila: come funziona
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
E' morto il principe Amedeo D'Aosta e Duca di Savoia
News Successiva
Meloni: Basta limitazioni alla libertà, accelerare con le riaperture