Italia

Covid

Decreto Ristori bis, nuovi contributi a fondo perduto e nuovi bonus

Il provvedimento è atteso in Consiglio dei Ministri per giovedì 13 maggio

0

0

0

0

0

Decreto Ristori bis, nuovi contributi a fondo perduto e nuovi bonus Decreto Ristori bis, nuovi contributi a fondo perduto e nuovi bonus

Decreto Ristori bis: nuovi contributi a fondo perduto e nuovi bonus. Il decreto Ristori Bis secondo le ultime news prevede nuovi ristori e contributi a fondo perduto per le imprese e Partite Iva e nuovi bonus. Il provvedimento è atteso in Consiglio dei Ministri per giovedì 13 maggio. Il nuovo Decreto Ristori bis conterrà misure per 40 miliardi di euro, a partire dalla nuova tranche di contributi a fondo perduto per le attività economiche che hanno perso almeno il 30% del fatturato a causa del Covid. Previsti anche nuovi bonus e indennizzi per determinate categorie di lavoratori, come gli stagionali del turismo, due nuove mensilità di REM (Reddito di Emergenza) e lo stop per la riscossione fin a fine maggio. Questi ultimi giorni dovrebbero servire a mettere a punto i dettagli delle diverse norme, e a predisporre un nuovo piano di cure gratuite per due anni a chi ha avuto il Covid in forma grave. Vediamo tutto.

Ristori nel Sostegni bis: nuovi contributi a fondo perduto e nuovi bonus
Per quanto riguarda la norma forse più attesa, i ristori per imprese e Partite IVA, i contributi a fondo perduto andranno a chi ha perso almeno il 30% di fatturato, secondo lo stesso meccanismo già previsto dal precedente decreto Sostegni, con in più la possibilità di scegliere il periodo sul quale valutare il fatturato: l’intero 2020 rispetto al 2019 (con lo stesso criterio del precedente DL Sostegni e l’accredito automatico del medesimo ristoro); dal primo aprile 2020 al 31 marzo 2021 (previa nuova domanda dell’interessato e relativa valutazione dei requisiti). Si attende comunque la norma per conoscere i dettagli ed avere conferma anche delle anticipazioni sul meccanismo di accredito diretto del sostegno economico.

 

0

0

0

0

0

Decreto ristori bis
Nuovi bonus
Contributo a fondo perduto
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Decreto Ristori bis, nuovi contributi a fondo perduto e nuovi bonus
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Vaccini Covid, Figliuolo: Coinvolgere di più medici di base e farmacie
News Successiva
M5S: Rousseau contraria a nuovo progetto, grave ingerenza