Rimedi naturali

Salute e Benessere

Sobacha, elisir di benessere dal Giappone: cos'è

Il tè di sobacha una bevanda ricca di proteine vegetali

0

0

0

0

0

Sobacha, elisir di benessere dal Giappone: cos'è Sobacha, elisir di benessere dal Giappone: cos'è

Il Sobacha è una bevanda del Giappone nota come elisir di benessere e toccasana per la salute. Ma cos’è il sobacha? Il tè di Sobacha è una bevanda assolutamente gluten-free, ricca di proteine vegetali, fibre e antiossidanti naturali. Si tratta di un un concentrato di vitamina B e sali minerali preziosi, come magnesio, calcioe potassio. Inoltre, è un cibo tra i più alcalinizzanti ed è l’ideale per ritrovare la carica necessaria per cominciare bene la giornata. Il Soba Cha, meglio conosciuto in Italia come sobacha, è un infuso a base di grano saraceno tostato che arriva direttamente dal Giappone. Si consuma come un normale tè o una tisana, ma i suoi benefici sono molteplici. Nella cultura orientale, infatti, il Sobacha è ritenuto un ottimo alleato per il benessere generale dell’organismo, dona luminosità e morbidezza alla pelle ed è anche un antistress naturale davvero prodigioso.

I BENEFICI DEL SOBACHA
Il sobacha grazie al suo alto apporto di fibre, vitamine e sali minerali, sostiene il processo di dimagrimento nelle diete ipocaloriche e rigenera l’organismo. La ricca quantità di fibre contenuta in una tazza di questo infuso, accelera il senso di sazietà. Un vero e proprio elisir di salute e bellezza, ideale da bere al mattino durante la prima colazione.  Consumato con regolarità, aiuta ad iniziare con lo sprint giusto ogni giornata, sostiene la concentrazione e dona energia nei momenti di maggior sforzo fisico e mentale. Tra i benefici c’è anche l’effetto stimolante nei confronti della circolazione sanguigna. I benefici di questo drink detox sono molto apprezzati per l’ effetto drenante ma anche per combattere l’acidità gastrica alle sue proprietà alcaline.

IL SOBACHA: COME SI PREPARA
Preparare un buon infuso è molto facile e la ricetta si può eseguire facilmente in casa con ingredienti di facile reperibilità. Ciò di cui avrete bisogno è solo:
2 cucchiai di semi di grano saraceno
acqua
Preparazione. Tostate i semi in un padellino a fuoco basso. Nel giro di pochi minuti i chicchi di grano saraceno saranno perfettamente imbruniti e potranno essere trasferiti in una tazza da tè. Unite dell’acqua appena bollita e lasciate il tutto in infusione per almeno 5 minuti. Trascorso questo tempo, filtrate e dolcificate a piacere, meglio se con poco miele biologico. Il sobacha non contiene nè caffeiane nè teina.

 

0

0

0

0

0

Sobacha
Tisana giappone
Elisir
Rimedi naturali
Articolo diChiara Bottiglia

Collaboratore di Redazione

Commenti
Sobacha, elisir di benessere dal Giappone: cos'è
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Canarino, acqua e buccia di limone fa bene alla salute?
News Successiva
Ricetta tisane digestive e sgonfia pancia fatte in casa