Salute e benessere

Alimentazione

Dieta del riso rosso per dimagrire e contro colesterolo alto

Ecco un esempio di menù della dieta del riso rosso e benefici

0

0

0

0

0

Dieta del riso rosso per dimagrire e contro colesterolo alto Dieta del riso rosso per dimagrire e contro colesterolo alto

La dieta del riso rosso è un regime alimentare che permette di dimagrire velocemente grazie alle proprietà ben note di questo alimento, da sempre presente sulle tavole italiane. Ma la dieta del riso funziona davvero? In che cosa consiste? Qual è lo schema da seguire, quali sono i menù da provare? E infine, ci sono delle controindicazioni? Prima di rispondere a tutte queste domande, è il caso di fare un passo indietro e descrivere le proprietà e i benefici del riso rosso. 
Il riso rosso integrale è una varietà poco conosciuta, ma molto nutriente, che deve il suo colore e le sue proprietà al fatto che mantiene il rivestimento che copre il chicco, il quale contiene una grande quantità di nutrienti e fibre. In questo articolo vi spieghiamo come potete seguire una dieta depurativa a base di riso rosso che vi permetterà di eliminare i chili in eccesso, ma soprattutto di ridurre colesterolo e trigliceridi senza soffrire la fame né facendo grandi sforzi.

DIETA DEL RISO ROSSO: BENEFICI DEL RISO ROSSO
Innanzitutto vi elenchiamo i benefici del riso rosso per la salute, dal momento che questo sarà l’ingrediente principale della dieta depurativa.
È ricco di fibre
Regola i livelli di zucchero nel sangue
È antiossidante
Contiene vitamina B6 e sali minerali come il ferro, il magnesio e lo zinco
Riduce i livelli del colesterolo e dei trigliceridi
Vantaggi di questa dieta
Non si tratta di una dieta da seguire in maniera continuata per più di tre giorni, ma di una pulizia puntuale dell’organismo che aiuta a compensare gli eccessi di tutti i giorni.

Il riso rosso integrale è un alimento molto saziante, quindi non patirete la fame durante la dieta. È possibile che abbiate voglia di mangiare altre cose, ma questo non ha nulla a che vedere con l’appetito. Il corpo, e più precisamente lo stomaco, si sgonfia facilmente grazie a questa dieta, perché il processo digestivo viene facilitato molto. Con questa dieta perderete un po’ di peso, ma dovete continuare a fare attenzione all’alimentazione anche dopo la dieta, in modo da non riguadagnarlo immediatamente. Combatte la stitichezza senza che si debbano assumere integratori o lassativi grazie alle fibre del riso. Facilita l’eliminazione delle tossine attraverso le feci, l’urina, il sudore, ecc., e offre al corpo la possibilità di disfarsi delle sostanze che lo intossicano. Il corpo elimina anche l’eccesso di muco, migliorando malattie croniche come la sinusite. Potete notare sollievo o miglioramenti nelle malattie o nei dolori cronici.

DIETA DEL RISO ROSSO, ESEMPIO MENU' GIORNALIERO:
Dieta del riso ROSSO: menù
Colazione: crema di riso dolce (riso bollito in abbondante acqua e sbattuto), con un pizzico agave
Pranzo: riso rosso lessato in abbondante acqua, da assorbire quasi completamente (perché va consumata anche l'acqua di cottura del riso) + un filo di olio extravergine di oliva + una mela o un frutto a scelta ( no banana).
Cena: zuppa di riso condita con verdure lessate separatamente.

0

0

0

0

0

Dieta
Riso rosso
Colesterolo alto
Salute
Commenti
Dieta del riso rosso per dimagrire e contro colesterolo alto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta per trigliceridi alti: cosa mangiare per abbassarli
News Successiva
Pandemia Covid: Tumore al seno e rientro al lavoro