Tecnologie

WhatsApp, come usare lo stesso account su più dispositivi

In arrivo Multidispositivo

0

0

0

0

0

WhatsApp, come usare lo stesso account su più dispositivi WhatsApp, come usare lo stesso account su più dispositivi

Roma - Ancora novità su WhatsApp. L’App di messaggistica più usata al mondo si prepara a lanciare una nuova funzione che consente di utilizzare lo stesso account su più dispositivi. Nelle ultime settimane, infatti, sono aumentate le indiscrezioni su come funzionerà il nuovo strumento e su come verrà utilizzato. La nuova funzione secondo le prime indiscrezioni si dovrebbe chiamare “Multidispositivo”, ma prima del rilascio ufficiale potrebbe decidere di cambiarlo, come fatto già in passato per altri strumenti. In queste ultime ore sono arrivate nuove informazioni sulla funzione, rilasciate come al solito dai ragazzi di WaBetaInfo.

Nella nuova versione beta di Android, la numero 2.20.152, sono presenti delle nuove schermate che mostrano come collegare un nuovo dispositivo al proprio account principale di WhatsApp.  L’obiettivo della nuova funzione è di far avere agli utenti un solo profilo sull’app di messaggistica da poter usare su tutti i dispositivi in proprio possesso. Ma come utilizzare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi? Come molti già sapranno al momento è possibile utilizzare il proprio account WhatsApp su un altro dispositivo utilizzando solamente WhatsApp Web. Una soluzione pensata per il computer e che male si adatta agli smartphone.

Infatti, se si hanno due telefonini, solitamente si hanno due schede SIM e quindi due account WhatsApp (ricordiamo che per ogni numero di telefono si può creare un profilo sull’app di messaggistica). Questo, però, crea diversi problemi per gestire le conversazioni di lavoro e quelle private. Per questo motivo gli sviluppatori hanno pensato a un nuovo strumento che permette di utilizzare l’account principale di WhatsApp su più dispositivi. Come detto, la funzione si dovrebbe chiamare “Multidispositivo” e dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

0

0

0

0

0

Whatsapp
Whatsapp multidispositivo
Usare whatsapp piu dispositivi
Come usare whatsapp
Ultime notizie whatsapp
Tecnologia
Commenti
WhatsApp, come usare lo stesso account su più dispositivi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Prenotazioni via app e mascherine, la fase 2 delle aree protette
News Successiva
Coronavirus, ecco l'app per andare al mare