Salute e benessere

Dieta della Terra per dimagrire 3 kg: ecco cosa si mangia

Ecco un esempio di menù

0

0

0

0

0

Dieta della Terra per dimagrire 3 kg: ecco cosa si mangia Dieta della Terra per dimagrire 3 kg: ecco cosa si mangia

La dieta della Terra per dimagrire subito 3 kg, ecco cos’è e come funziona. Si tratta di un regime alimentare che si basa principalmente sul consumo di cibi sani per la salute dell’organismo e a basso impatto ambientale per rispettare l’ambiente. In pratica la dieta dellla Terra prevede il consumo di  verdura, frutta, legumi, cereali integrali, frutta secca, semi e olio di oliva. Semaforo rosso, invece, per la carne rossa perché influisce negativamente sull’organismo e possiede un impatto pesante e negativo sull’ecosistema.

Tra le eccezioni previste nella dieta della Terra c’è il consumo di pesce che può essere mangiato più volte a settimana. Ma come funziona la dieta della Terra?  La dieta della Terra non rimanda a uno schema alimentare rigido, ma implica una selezione su cosa mangiare e cosa evitare basata sul desiderio di trovare alimenti che facciano bene alla salute e al Pianeta. Uno studio scientifico ha dimostrato che mangiare più sano vuol dire essenzialmente mangiare in modo più sostenibile.  Il menu vede l’eliminazione degli alimenti che possono essere associati a sistemi produttivi dal forte impatto ambientale, gli stessi che predispongono a problemi cronici e malattie più o meno gravi. 

Le carni rosse come manzo, maiale, capra e montone, per esempio, possiedono una percentuale elevata di grassi saturi che aumentano il rischio di malattie e rappresentano un pericolo per il cuore.  I ricercatori hanno elaborato una lista di sostituti della carne rossa, dai latticini alle uova fino ad arrivare al pollo. Non sono pericolosi per l’organismo e producono un impatto ambientale di media entità. Ma vediamo cosa si mangia in un esempio giornaliero della dieta della Terra. Colazione con una spremuta di arancia senza zucchero e una macedonia di frutta. Spuntino: un frutto di stagione o un tè verde senza zucchero. Pranzo pesce alla griglia o minestrone e un’insalata mista con un filo di olio. Merenda:  una mela o altro frutto. Cena: verdure glirliate e insalata mista.

Prima di andare a letto si può bere una tisana drenate al finocchio o tarassaco.  In ogni caso, prima di seguire la filosofia alimentare della dieta della Terra, è sempre meglio chiedere il parere del medico curante per evitare deficit nutrizionali o compromissioni dello stato di salute.

0

0

0

0

0

DietaTerraDimagrireSalute
Commenti
Dieta della Terra per dimagrire 3 kg: ecco cosa si mangia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta Duigan per dimagrire 4 kg: pulisci e dimagrisci
News Successiva
Dieta della pizza a cena per dimagrire: menù settimanale