Appuntamenti

ChocoModica 2019: Veronica Faedda per ChocoFumetti

Tradizione immortale dei fumetti

0

0

0

0

0

ChocoModica 2019: Veronica Faedda per ChocoFumetti ChocoModica 2019: Veronica Faedda per ChocoFumetti

ChocoFumetti: oggi a lezione da Veronica Faedda. La fantasia dei bambini, l’arte di Veronica Faedda e la tradizione immortale dei fumetti. Una mattina speciale per i tanti bambini che hanno preso parte alla lezione di fumetti tenuta dall’autrice sarda Veronica Faedda, già autrice di piccoli capolavori come la vita di Antonio Gramsci e di Grazia Deledda.

Ai ragazzi è stato detto di immaginare la famiglia Grimaldi in giro per la Città di Modica ai giorni nostri utilizzando tutta loro fantasia e la loro abilità nel disegno, naturalmente sotto lo sguardo attento della Faedda. “Per realizzare un fumetto – ha commentato la fumettista – bisogna rispondere alle 5 “W”, come già insegnano i giornalisti per scrivere un perfetto articolo. Dunque Why (perché), Who (chi), When (quando), What (cosa) Where (dove) per disegnare la storia perfetta. Poi c’è quella componente essenziale ed imprescindibile che è la fantasia di chi tiene la matita in mano, in questo caso i bambini. Fin quando ci saranno queste componenti la popolarità dei fumetti non avrà mai fine”. 

0

0

0

0

0

Chocomodica2019ChocofumettiVeronicaFaedda
Commenti
ChocoModica 2019: Veronica Faedda per ChocoFumetti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Maria Santissima Immacolata a Ragusa: la città affidata alla protezione della Vergine
News Successiva
Immacolata a Ragusa: è anche sport