La dieta dei 3 giorni per perdere qualche chilo e depurare l’organismo dopo il weekend. La dieta dei 3 giorni serve a liberare l’organismo da scorie e tossine. Si tratta di una dieta assolutamente sconsigliata a chi soffre di varie patologie come il diabete o alle donne in gravidanza.
Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo della dieta dei 3 giorni per dimagrire qualche chilo e drenare i liquidi in eccesso. Primo giorno: colazione: 100 grammi di yogurt magro o di kefir, un cucchiaio abbondante di cereali integrali, un kiwi, tè o caffè senza zucchero. Spuntino: una spremuta fresca di arancia o di pompelmo. Pranzo: 120 grammi di petto di pollo ai ferri, 200 grammi di carote al vapore con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, una fetta di pane integrale e una mela. Merenda: un centrifugato di carote o 3 biscotti secchi, una tazza di the verde senza zucchero. Cena: un passato di verdure e legumi con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 80 grammi di ricotta magra, una fetta di pane integrale. Prima di andare a letto si può bere una tisana al tarassaco o ai semi finocchio o di malva.
Secondo giorno: a colazione 2 fette biscottate con 2 cucchiaini di miele, un bicchiere di latte scremato, un kiwi, un tè o caffè senza zucchero. Spuntino: uno yogurt magro ai cereali. A pranzo: 70 grammi di riso con verdura cotta al vapore, 200 grammi di insalata verde con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva. Merenda: un centrifugato di carote o 3 biscotti secchi, una tazza di the verde senza zucchero. Cena: 120 grammi di merluzzo ai ferri o al vapore, 200 grammi di finocchi cotti o spinaci e bietola al vapore, una fetta di pane integrale, una pera. Prima di dormire: una tisana. Terzo giorno: a colazione una tazza di latte scremato con 30 grammi di cornflakes, un kiwi o 2 mandarini. The o caffè senza zucchero. Spuntino: uno yogurt magro al naturale. Pranzo: un’insalata con 100 grammi di tonno in scatola al naturale, 150 grammi di pomodori freschi e 100 grammi di radicchio, una fetta di pane integrale. Merenda pomeridiana: 2 fette di ananas fresco.
A cena una tazza di brodo sgrassato con un cucchiaino di parmigiano grattugiato ed erba cipollina, 100 grammi di patate e 100 grammi di zucchine al vapore con un cucchiaino d’olio extravergine di oliva. Le patate possono essere anche cotte al cartoccio, ma senza l’aggiunta di grassi cotti. Una pera. Prima di dormire: una tisana o un infuso di camomilla. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista.