Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Salute e benessere » Dieta per perdere grasso addominale e dimagrire: ecco il menù

Dieta per perdere grasso addominale e dimagrire: ecco il menù

Redazione by Redazione
16 Agosto 2019 - Aggiornato alle ore 22:30 -
in Salute e benessere
0
Segui Quotidiano di Ragusa su Google News
Aggiungi Quotidiano di Ragusa alle tue Fonti preferite
Quando cercherai una notizia, troverai più facilmente i nostri articoli su Google News.
AGGIUNGI
Dieta per perdere grasso addominale e dimagrire: ecco il menù
Condividi su FacebookCondividi su X

La dieta per perdere il grasso addominale e dimagrire fino a 2 kg in una settimana è facile da seguire. E’ una dieta ipocalorica che prevede l’eliminazione di grassi saturi e l’aumento di cibi integrali che favoriscono assorbimento dei grassi.

Ma vediamo cosa si mangia nella dieta per perdere il grasso addominale e dimagrire fino a 2 kg in una settimana in un esmepio di menù settimanale. Lunedì: colazione con un caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: due fette di ananas. Pranzo: 70 g di riso integrale con sugo di pomodoro fresco e basilico, salmone ai ferri accompagnato da 100 g di carote e 100 g zucchine. Merenda: uno yogurt magro alla frutta. Cena: minestra di orzo, 50 g di prosciutto cotto privato del grasso, 50 g di insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un bicchiere di vino.

Martedì: colazione con un caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta. Pranzo: 70 g di pasta integrale condita con un sugo di zucchine, fesa di tacchino ai ferri, 110 g di carote crude. Merenda: un kiwi o due fette di ananas. Cena: minestrone freddo, tonno al naturale, 100 g di spinaci freschi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e 5 g di pinoli, un bicchiere di vino. Mercoledì: colazione con un caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, un pacco di cracker integrali. Spuntino: 3 albicocche. Pranzo: 70 g di orzo lessato, condito con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e un trito di basilico, carote e sedano crudi, 100 g di sgombro ai ferri e 100 g di zucchine tagliate a julienne, condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva. Merenda: uno yogurt magro alla frutta. Cena: passato di verdure, 70 g di bresaola, 200 g di melone, un bicchiere di vino.

Giovedì: colazione con un caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 2 fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: una mela. Pranzo: 70 g di riso integrale condito con un sugo preparato con 200 g di peperoni gialli e rossi e un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, 100 g di petto di pollo ai ferri insaporito con un trito di erbe aromatiche, 100 g di pomodorini a ciliegia. merenda: uno yogurt magro alla frutta. Cena: minestrone, formaggio magro, 50 g di insalata verde condita con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, un bicchiere di vino.

Venerdì: colazione con un caffè di orzo con mezzo cucchiaino di zucchero, 200 ml di latte parzialmente scremato, 30 g di pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata. Spuntino: 125 g di yogurt magro alla frutta. Pranzo: 70 g di pasta integrale con un sugo, alici marinate con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, limone e prezzemolo, 100 g di carote crude. Merenda: un kiwi o due fette di ananas. Cena: passato di verdure, 60 g di affettato di tacchino, 100 g di spinaci crudi conditi con un cucchiaino di olio extravergine di oliva, un bicchiere di vino.

Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non e’ adatta a chi offre di diabete o altre patologie e alle donne in gravidanza. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è indicativa e che ogni dieta va sempre preparata da uno specialista in base alle caratteristiche della singola persona.  

ShareTweetSendShare
torna in Salute e benessere
Redazione

Redazione

La redazione di Quotidianodiragusa.it è composta da giornalisti, collaboratori e professionisti dell’informazione che ogni giorno lavorano per offrire notizie, approfondimenti e contenuti accurati dedicati alla Sicilia, all’attualità, alla politica, alla cronaca, alla cultura e allo sport. Un team dinamico e indipendente che garantisce qualità, tempestività e affidabilità.

Next Post
Luglio 2019 il mese più caldo degli ultimi 140 anni: ancora caldo ad agosto

Luglio 2019 il mese più caldo degli ultimi 140 anni: ancora caldo ad agosto

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Tre vigili del fuoco in tuta arancione avanzano nell'acqua di un sottopasso allagato, con un'auto blu ferma più avanti

Sottopasso allagato a Palermo: finanzieri salvano tre persone

19 Settembre 2026
Ingresso della caserma dei carabinieri di San Cataldo, con recinzione e cancello rossi e l'insegna blu

Sorelle scomparse a San Cataldo: ritrovate in un negozio

19 Settembre 2026
Sorelle scomparse a San cataldo

Sorelle scomparse a San Cataldo: 12 e 8 anni, ricerche in corso

19 Settembre 2026

NOTIZIE SPORT

Giocatori del Modica in maglia rossa salutano i tifosi che agitano bandiere in tribuna dopo la gara con il Castrum Favara

Modica-Castrum Favara 1-0: Reinero firma la prima vittoria

20 Settembre 2026
Giocatori del Frigintini in maglia rossoblu riuniti a bordo campo, alcuni con pettorina verde, su erba sintetica

Coppa Italia, Santa Croce-Frigintini 2-1: ritorno aperto

20 Settembre 2026
Filippo Raciti, allenatore del Modica, seduto in sala stampa con le braccia sul tavolo, davanti al pannello degli sponsor

Gli occhi della tigre

19 Settembre 2026

NOTIZIE SALUTE E BENESSERE

Relatore al podio durante l'incontro sulla telemedicina per i grandi anziani all'Ordine dei Medici di Ragusa

Ragusa, telemedicina per i grandi anziani: coinvolti mille over 80

17 Settembre 2026
Giuseppe Drago, direttore generale dell'ASP di Ragusa, alla scrivania nel proprio ufficio

Ragusa, ASP assegna oltre 700 incarichi ai dirigenti sanitari

14 Settembre 2026
Personale sanitario e dirigenti ASP davanti a un ambulatorio mobile polidiagnostico a Ragusa

Ragusa, consegnati due ambulatori mobili per i più fragili

11 Settembre 2026

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2026. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Acate
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Paolo Migone sul palco di Marina Gourmet a Marina di Ragusa

Marina Gourmet a Marina di Ragusa: terza edizione e quattro premi

21 Settembre 2026
Foto di gruppo in una sala riunioni: uomini e donne in piedi dietro un tavolo ovale con bicchieri, fogli e una bottiglia

Zona artigianale Chiaramonte Gulfi: 1,5 milioni di lavori

21 Settembre 2026
Agenti di Polizia in banchina davanti a una motovedetta della Guardia costiera con migranti a bordo, porto di Pozzallo

Migranti sbarcati a Pozzallo: 85 in porto, 24 sono minori

20 Settembre 2026
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2026 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa