Italia

Industria, fatturato in crescita cresce a maggio

Con una percentuale del +1,6%

0

0

0

0

0

Industria, fatturato in crescita cresce a maggio Industria, fatturato in crescita cresce a maggio

A maggio si stima che il fatturato dell'industria aumenti in termini congiunturali dell'1,6%. Nella media degli ultimi tre mesi l'indice complessivo e' cresciuto dell'1,3% rispetto ai tre mesi precedenti. Lo rileva l'Istat.

Anche gli ordinativi registrano a maggio incrementi congiunturali sia su base mensile (+2,5%) che, in misura molto piu' contenuta, su base trimestrale (+0,2%). La dinamica congiunturale del fatturato e' trainata da incrementi sia del mercato interno (+1,4%) sia di quello estero (+1,9%). Per gli ordinativi l'incremento congiunturale deriva da aumenti di pari entita' (+2,5%) delle commesse provenienti da entrambi i mercati. Con riferimento ai raggruppamenti principali di industrie, a maggio gli indici destagionalizzati del fatturato segnano un aumento congiunturale diffuso, piu' ampio per i beni strumentali (+3,4%) e piu' contenuto per i beni intermedi (+1,3%) e per l'energia (+1,2%), mentre i beni di consumo rimangono invariati.

0

0

0

0

0

IndustriaFatturatoCresceMaggio
Commenti
Industria, fatturato in crescita cresce a maggio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Appalti sanità, Garavaglia assolto da accusa di turbativa d'asta
News Successiva
Conte riferirà in Senato il 24 luglio sul caso Russia-;Lega