Appuntamenti

Giovani e tecnologia, seminario a Comiso

Seminario organizzato in collaborazione con il Kiwanis

0

0

0

0

0

Giovani e tecnologia, seminario a Comiso Giovani e tecnologia, seminario a Comiso

Rapporto tra i giovani e le tecnologie è il tema del seminario che si tiene oggi nell'aula consiliare del Comune di Comiso alle 18.00

Si terrà oggi alle ore 18.00 al Comune di Comiso, un seminario organizzato in collaborazione con il Kiwanis, dal titolo “ Capitano, mio capitano”. “ Il seminario organizzato in collaborazione con il Kiwanis Kasmeneo – spiega il sindaco Maria Rita Schembari - presenta i risultati dell’indagine conoscitiva avviata dall’equipe socio psico pedagogica del Comune di Comiso sul rapporto tra i giovani e le tecnologie.

Sarà presente il dott. Calogero Termini, Garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza, la dott.ssa Melissa Albani, assistente sociale dell’equipe, il dott. Giuseppe Raffa presidente del Kiwanis e coordinatore dell’ambulatorio anti bullismo dell’ASP di Ragusa, e il dott. Gigi Bellassai presidente della commissione consiliare pubblica istruzione. E’ molto importante – continua il sindaco – prestare una attenzione particolare ai nostri giovani sempre più bombardati e sempre più dipendenti dalle nuove tecnologie a cominciare da cellulari e pc.

Oggi i nostri ragazzi, paradossalmente, pur essendo sempre in connessione, vivono in uno stato di isolamento che, come spesso leggiamo nelle cronache, purtroppo potrebbe condurli a stati depressivi poiché disconnessi dal mondo reale. Per non parlare anche dell’uso a volte abnorme della tecnologia che rischia di sostituire del tutto i criteri normali di studio e di ricerca”. 

0

0

0

0

0

Giovani
Tecnologie
Seminario
Commenti
Giovani e tecnologia, seminario a Comiso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Fiera del disco a Giugno a Modica
News Successiva
Cerimonia a Modica, a Marcello Foa il premio Maria Scivoletto