Appuntamenti

San Giuseppe Artigiano: il programma della festa

Oggi processione al quartiere sud

0

0

0

0

0

San Giuseppe Artigiano: il programma della festa San Giuseppe Artigiano: il programma della festa

La Festa di San Giuseppe Artigiano nel vivo, oggi, domenica 5 maggio, processione con il simulacro al quartiere sud.

La festa di San Giuseppe artigiano a Ragusa, nel quartiere Sud, sta per entrare nel vivo. E, in particolare, oggi, domenica 5 maggio ci sarà la processione con il simulacro per le vie della popolosa zona periferica.

Oggi, giorno della festa esterna, alle 8 ci sarà il suono festoso delle campane, alle 8,10 la celebrazione delle Lodi, alle 9 la santa messa presieduta dal sacerdote Salvatore Giaquinta. Alle 11 la celebrazione eucaristica sarà presieduta, invece, dal sacerdote Giovanni Filesi. Alle 18,30 la solenne celebrazione eucaristica con il parroco, il sacerdote Gianni Mezzasalma, e con la partecipazione delle tre corali parrocchiali. Dalle 19,45 prenderà il via la processione con il simulacro. Queste le vie che saranno interessate: Pietro Nenni, Psaumida, Paestum, Entella (sosta in oratorio), via Paestum, via Piersanti Mattarella, via Nenni e rientro in chiesa.

Alle 21 si terrà la premiazione del torneo interparrocchiale oltre che quella del concorso artistico. La società San Vincenzo De Paoli della parrocchia, in occasione dei festeggiamenti, invita i fedeli alla raccolta di viveri da portare in chiesa per chi ha bisogno di sostegno. 

0

0

0

0

0

San
Giuseppe
Artigiano
Commenti
San Giuseppe Artigiano: il programma della festa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Chiaramonte Gulfi continua la festa di Maria SS. di Gulfi
News Successiva
Una notte...un violino e una chitarra a Ragusa