Attualità

Open day all'Anffas di Modica

Domani, 28 marzo, Giornata nazionale della disabilità, Open Day all'Anffas di Modica. Numerose le iniziative dell'associazione in programma

0

0

0

0

0

Open day all'Anffas di Modica Open day all'Anffas di Modica

Open day all'Anffas di Modica, domani, giovedì 28 marzo. La Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale compie 12 anni: il 28 marzo 2019, e torna, per il dodicesimo anno consecutivo, la manifestazione nazionale per accendere i riflettori sulle condizioni di vita, le opportunità ed i diritti, ma anche le discriminazioni, che riguardano nel nostro Paese oltre 2 milioni di persone.

Questa edizione desidera promuovere un messaggio volto ad affermare i principi e diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità, facendo luce sul diritto di decidere delle persone con disabilità intellettive utilizzando lo slogan: “La mia voce conta”. Le porte delle oltre duecentocinquanta strutture associative presenti in tutta Italia, infatti, si apriranno proponendo visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre iniziative gratuite volte a diffondere lo spirito e la cultura dell’inclusione sociale soprattutto attraverso la partecipazione attiva delle persone con disabilità, degli associati, degli operatori, dei volontari e di tutti coloro che operano in Anffas, con l’obiettivo primario di diffondere la cultura della disabilità basata sui diritti umani.

A Modica, grazie ai Lions di Modica e il Presidente Luigi Giarratana, dalle 9:00 alle 14:00, presso la sede dell’Anffas onlus di Modica, verrà posizionato il camper dei Lions/UIC (Unione Italiana Cechi) per dare la possibilità a tutti di potersi sottoporre ad uno screening oculistico; grazie alla stretta collaborazione con la Misericordia di Modica, il Governatore, Dott. Angelo Gugliotta, sarà a disposizione per uno screening diabetico, dalle 10:00 alle 13:00. Nel pomeriggio, delle 15:00 in poi, gli Scout del Modica 1, porteranno vivacità ai ragazzi del centro socio-educativo dell’ Anffas, con la loro animazione; successivamente, sempre in collaborazione con la Misericordia, verrà spiegato ai ragazzi del centro le procedure di Primo Soccorso, a cui gli stessi si presteranno a svolgere. 

 

0

0

0

0

0

Anffas
Open
Day
Commenti
Open day all'Anffas di Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa Ibla, convegno su donazione organi
News Successiva
Ragusa, senza stipendio i pulizieri degli immobili comunali