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Dieta delle fibre per dimagrire in 7 giorni: menù

Salute
29/07/2019 - 22:05

La dieta delle fibre per dimagrire in 7 giorni è facile da seguire. Si basa sul consumo di tante verdure, pane e pasta integrali e frutta. La dieta delle fibre per dimagrire è una dieta ideale in estate. Ma vediamo cosa si mangia nella dieta delle fibre per dimagrire in un esempio di menù settimanale.

La colazione nella dieta delle fibre per dimagrire è sempre la stessa e prevede: un vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte parzialmente scremato e due biscotti integrali o fiocchi di cereali e un caffè o tè senza zucchero. Lo spuntino di metà mattina o la merenda pomeridiana prevede il consumo di frutta fresca. Lunedì: pranzo con pasta integrale al pomodoro con un cucchiaio di formaggio grana e 300 g di zucchine al vapore. Cena: un minestrone, due uova alla coque sode, insalata di cicoria con germogli di soia e una fetta di pane integrale.

Martedì: pranzo con insalata mista, 50 g di prosciutto crudo o cotto sgrassato e 150 g di patate lessate o al vapore. Cena: 60 g di riso lessato condito con un cucchiaio di grana, 100 g di ricotta vaccina e 100 grammi di zucchine saltate in padella. Mercoledì: pranzo con 300 g di finocchi saltati in padella e una fetta di pane integrale. Cena: 30 g di orzo integrale in brodo vegete, 120 g di petto di pollo ai ferri e zucchine alla griglia. Giovedì: pranzo con 80 g di pasta al pomodoro e crudo e basilico con un cucchiaino di grana, melanzane alla griglia o biete lessate. Cena: 250 g di yogurt intero naturale, 250 g di frutta fresca di stagione a pezzetti e due fette di pane tostato.

Venerdì: pranzo con 150 g di insalata verde con 150 g di carote grattugiate, 120 g di bistecca ai ferri e una fetta di pane integrale. Cena: 30 g di riso saltato in padella con 200 g di verdure miste (carote, zucchine e porri) tagliate a filetti e un cucchiaino di grana, 80 g di tonno al naturale sgocciolato o 120 g di nasello lessato e insalata mista. Sabato: pranzo con una porzione di pasta integrale con pomodoro e basilico, 150 g di insalata verde. Cena: zuppa di legumi e cereali integrali e zucchine alla griglia. Domenica: pranzo con una porzione di risotto integrale allo zafferano e melanzane grigliate. Cena: una porzione di fesa di tacchino alla griglia, insalata verde e una fetta di pane integrale.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi dieta o regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di varie patologie tra cui il diabete. Infine ricordiamo che la dieta sopraelencata è puramente indicativa e che la dieta va sempre elaborata e preparata da un medico specialista in base alle singole caratteristiche della persona.