Comuni

Tutte le sezioni

Tutto pronto ad Enna per "La Scala della Moda"

Appuntamenti
05/07/2019 - 07:35

Tutto pronto ad Enna per la finale de “La Scala della Moda” che si terrà in Piazza Municipio. Maria Monsè madrina della serata, ottanta i concorrenti in gara, in palio il titolo di Miss & Mister Moda Sicilia. Si tratta di uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi del Sud Italia, giunto quest’anno alla sua decima edizione e che si svolgerà nel centro storico.

I concorrenti (scelti tra oltre mille iscritti ai casting che si sono svolti in tutta Italia) saranno nel capoluogo già a partire dalla giornata di sabato per essere giudicati da esperti del settore e giornalisti e contendersi gli ambiti titoli di “Miss & Mister Moda Sicilia”, “Miss e Mister GentediDomani” e “Miss e Mister Città di Enna”, oltre al ricco montepremi di cinque mila euro tra titoli, fasce, gioielli e un soggiorno di otto giorni a Tunisi. Il concorso, inoltre, aprirà le porte alla partecipazione ad altri prestigiosi concorsi di bellezza di livello nazionale come “Una ragazza per il cinema”, “Miss Venere”, “Miss & Mister Moda in Passerella”, “La Fotomodella Italiana”, “Mister Intimo e Miss Lingerie”, “Baby Model”, “Miss Bella d’Italia & Mister Bello d’Italia”, “Miss & Mister Baby Italia Talent” e “Miss e Mister Volto Italy”.

Macchina organizzativa, guidata dal patron del concorso Giuseppe Pappalardo e dal direttore artistico Joselito Pappalardo, a lavoro ormai da diversi mesi per rendere unica una finale che si preannuncia sin d’ora spettacolare, secondo quello che è ormai lo stile del concorso. La due giorni avrà inizio sabato 6 Luglio con la conferenza stampa di presentazione, l’accoglienza e la registrazione di tutti i concorrenti ammessi alla finale presso il Teatro Garibaldi di Enna. A seguire una delle più importanti novità di questa decima edizione fortemente voluta dagli organizzatori: un corso di portamento e formazione personale tenuto da Maria Angelastro, Valerio Logrieco e Simona Turner, indiscussi professionisti del settore, al quale tutti i finalisti potranno prendere parte gratuitamente ricevendo al termine un attestato di partecipazione. 

Momento clou dell’evento domenica 7 Luglio con la finalissima de “La Scala della Moda”, in programma nella piazza antistante il Teatro Garibaldi di Enna a partire dalle ore 20. Madrina della serata sarà Maria Monsè, famosissima attrice e presentatrice tv, personaggio poliedrico scelto dall’organizzazione per dare quel tocco in più ad un evento ormai divenuto di livello nazionale. La stessa Monsè, oltre a svolgere il ruolo di madrina della finale, sarà anche presidente della giuria che decreterà i vincitori del concorso. Il corposo e prestigioso cast degli ospiti delle finali, che saranno condotte dallo showman Ruggero Sardo e dalla showgirl Roberta Pennisi, sarà arricchito anche dal gruppo focloristico de “I Fajiddi”, il gruppo “Renegate Master Crew”, la cantante Maria Rita Campione e la Scuola Tessuti Aerei.